Filippo Coltro architetto

Le barchesse con il grande parco antistante.

La reception; sullo sfondo la scala che conduce alle camere; il pavimento è realizzato con veccjie tavelle in cotto recuperate.

 

La suite con il grande letto a baldacchino; la copertura originaria è stata restaurata; le travi sono state dipinte di color bianco.

Uno dei bagni della struttura; il pavimento è in tavelle di recupero, per i sanitari si è scelta la serie old style "Arcade" di Simas.

Una delle camere da letto ognuna caratterizzata da una diversa cromia. Le travi del tetto sono state dipinte di color bianco.

Uno degli appartamenti ad uso turistico; sulla sinistra la parete in mattoni sapientemente restaurata.

La sala conferenze ricavata all'interno delle vecchie stalle;  le grandi colonne in ghisa sorreggono il solaio ligneo.

PRIMA E DOPO - Le barchesse viste dal parco; il recupero ha mirato a conservare il loro aspetto originario.

PRIMA E DOPO - La suite; la copertura è stata restaurata conservando le tavelle in cotto, le travi sono state dipinte di bianco.

PRIMA E DOPO - Una delle camere; la copertura in legno è stata dipinta di colore bianco.

PRIMA E DOPO - La sala conferenze con le vecchie colonne in ghisa a sostegno del solaio ligneo.

antiche barchesse

Città: Mestrino (PD)

Superficie: mq 1000

Piani: 2

Interventi: ristrutturazione,

interior design

Recupero antiche barchesse per realizzare un bed and breakfast - Immerse nella campagna veneta, due antiche barchesse costruite all’inizio del secolo scorso, sono state sapientemente ristrutturate per dar vita ad un bed and breakfast. L’architettura ha rimodellato gli edifici preesistenti, ne ha confermato l’anima rurale evocando una romantica aurea della semplicità e della tradizione campestre con arcate ed elementi in mattoni, ferro battuto e colori speziati abilmente giustapposti. L'arredamento d'interni e la scenografia decorativa riprende, componendoli in perfetta armonia, temi della tradizione e moderni, il tutto disposto secondo uno studiato spartito ornamentale. Ai saloni e alle zone comuni ognuno intitolato a una specifica cromia, fanno riscontro venti camere tutte diverse, tutte spaziose, orchestrate con lussuosa semplicità intorno a letti importanti sormontati da tendaggi di seta e cotone dai colori pastello.

barchesse.jpg

Piante piano terra                                                                                                Piante piano primo


Contattami

Scopri come posso aiutarti, contattami ora senza alcun impegno

Nome*
Cognome*
Telefono*
EMail*
Messaggio*
 
* campi obbligatori