Filippo Coltro architetto

Consulenze immobiliari

L’arch. Filippo Coltro esegue consulenze immobiliari atte a valutare un immobile in tutti i suoi aspetti quando:

- devi acquistare un immobile da ristrutturare e vuoi conoscere gli interventi da effettuare e i relativi costi
- devi costruire un’abitazione o acquistare un terreno e vuoi sapere cosa si può costruire
- devi vendere un immobile e vuoi conoscere il suo valore di mercato
- sei proprietario di un immobile e vuoi conoscere le sue possibilità di trasformazione e/o ampliamento
- consulenze tecniche e pareri durante le fasi di acquisto o vendita di immobili
- consulenze di parte

Molto spesso nell’acquisto di un immobile, sia esso nuovo o da ristrutturare, si ha bisogno di una persona competente di fiducia che ci guidi in modo da non sbagliare l’acquisto di un bene così importante come è la nostra casa.

Che sia dunque in grado di evidenziare gli aspetti positivi dell’immobile e soprattutto gli eventuali difetti e limiti tenendo soprattutto in debita considerazione quelle che sono le esigenze degli acquirenti e il budget a loro disposizione. Le caratteristiche tecniche, le prestazioni energetiche del fabbricato, la conformità e le caratteristiche degli isolamenti termo-acustici, la bontà e la qualità dei materiali e impianti che lo compongono. Tale consulenza si rende ancora più utile se si tratta di acquistare un immobile da ristrutturare.

L’architetto è infatti in grado di mettervi a conoscenza, ancor prima dell’acquisto, degli interventi necessari per mettere a norma il fabbricato rispondendo alle vostre esigenze abitative e alla vostra “idea di casa”; di valutarne la fattibilità tecnica e normativa e soprattutto di stimare i costi necessari a tali interventi. In tal modo potrete conoscere anticipatamente se il budget a vostra disposizione è sufficiente all’acquisto e ai successivi costi di ristrutturazione senza incorrere in sorprese ed imprevisti durante la fase dei lavori.

 

home > cosa facciamo > consulenze immobiliari




Richiedi informazioni o un preventivo

Nome*
Cognome*
Telefono*
EMail*
Messaggio*
 
* campi obbligatori