Filippo Coltro architetto

Perizie danni

Lo Studio dell’architetto Coltro fornisce uno specifico servizio di consulenza per perizie di parte a privati, amministratori condominiali, aziende che hanno subito danni al loro immobile.

Le cause più frequenti che richiedono una perizia tecnica sono:

- danni subiti a seguito di lavori edili eseguiti (ad es. ristrutturazioni) su unità immobiliari confinanti;

- danni dovuti a infiltrazioni d'acqua;

- danni a seguito di calamità naturali, quali alluvioni, grandine, trombe d’aria;

- vizi del fabbricato dovuti a difetti di costruzione;

Per poter procedere con la richiesta di risarcimento è necessario che un perito esegua una stima dei danni. Il perito di parte lavora per tutelare gli interessi di chi ha subito il danno.
La perizia tecnica serve quindi a stabilire i danni, valutarli e definirne il loro ammontare.
Un accurato sopralluogo consente di individuare la situazione esistente completa, di analizzare con cura ogni dettaglio i danni subiti.
Successivamente si procede all’esame di quanto rilevato e verificato sul posto per procede poi con valutazioni e ragionamenti che ci consentiranno di formulare un giudizio. Tale giudizio di stima relativo alla situazione di fatto, ai danni subiti dal fabbricato agli interventi necessari per la sua riparazione consente di valutarne i costi e di giungere all’ammontare dell’indennizzo spettante a chi ha subito il danno.
Il costo della perizia tecnica è generalmente risarcito dall’assicurazione quando, come spesso accade, è previsto nella polizza stessa. Tale costo è in ogni caso ampiamente ripagato da quanto una perizia dei danni ben fatta è in grado di fare ottenere come risarcimento dei danni stessi.



home > cosa facciamoperizie e stime > perizie danni


Richiedi informazioni o un preventivo
tel. 049 8976093


Nome*
Cognome*
Telefono*
EMail*
Messaggio*
 
* campi obbligatori