Filippo Coltro architetto

Progettazione impianti

Grazie alla collaborazione con professionisti di fiducia, lo studio di architettura Coltro è in grado di fornire il servizio di progettazione di impianti sia elettrici che termo-idraulici con particolare attenzione al tema del risparmio energetico.
Di primaria importanza, nella progettazione di un edificio, risulta essere la componente impiantistica. Lo Studio, per questo motivo, offre il servizio di progettazione degli impianti in quanto fa parte integrante del progetto nel suo insieme.

Si esegue la progettazione relativa a:
- progettazione impianti elettrici
- progettazione impianti termo-idraulici
- progettazione impianti per il solare termico
- progettazione e calcolo dispersioni L10/91

.Assieme alla committenza vengono fatte le scelte relative al tipo di impianto sia termoidraulico che elettrico in base alle esigenze e al budget disponibile. Particolare attenzione verrà prestata all’isolamento termico dell’edificio in modo da ridurre al minimo la dispersione termica.
Siamo in grado di fornire certificazione energetica degli edifici, consigli per il miglioramento dell'efficienza energetica degli edifici e calcolo dispersioni termiche (L. 10/91).
Dal  1° luglio 2009 è infatti obbligatoria la certificazione energetica per il trasferimento a titolo oneroso delle singole unità immobiliari dotate di impianto termico.

home > cosa facciamo > progettazione impianti


Richiedi informazioni o un preventivo


Nome*
Cognome*
Telefono*
EMail*
Messaggio*
 
* campi obbligatori