Filippo Coltro architetto

Pubblicazione su il Mattino di Padova

In collaborazione con professionisti.it ogni lunedì sul mattino di Padova potete leggere gli interventi scritti dai professionisti; avvocati, commercialisti, architetti rispondono alle domande degli utenti di professionisti.it. Per gli architetti risponde lo studio di architettura Coltro.
Di seguito la prima domanda pubblicata sul mattino di padova il 02 luglio 2012:

Ho bisogno di un architetto per eseguire dei lavori di ristrutturazione nella casa dei miei genitori. Mi hanno parlato di disciplinare di incarico. Cos’è? E’ obbligatorio?
Il disciplinare d’incarico è il contratto tra l’architetto e il cliente che contiene l’elenco delle prestazioni (progettazione, direzione dei lavori, ecc.) e le condizioni che regolano l'incarico; stabilisce il compenso per le prestazioni professionali pattuito tra cliente e architetto sulla base di parametri che gli stessi concordano liberamente, dovendo il professionista rendere noto al cliente la complessità dell’incarico, fornendo tutte le informazioni utili circa gli oneri ipotizzabili dal momento del conferimento alla conclusione dell’incarico e deve altresì indicare i dati della polizza assicurativa per i danni provocati nell’esercizio dell’attività professionale. La misura del compenso deve essere adeguata all’importanza dell’opera e va pattuita indicando per le singole prestazioni tutte le voci di costo, comprensive di spese, oneri e contributi. Il disciplinare d’incarico è obbligatorio e l’inottemperanza di quanto sopra esposto costituisce illecito disciplinare del professionista.
Arch. Filippo Coltro
Studio di architettura Coltro

 home > newspubblicazione sul mattino di Padova 


Richiedi informazioni

Nome*
Cognome*
Telefono*
EMail*
Messaggio*
 
* campi obbligatori