Filippo Coltro architetto

La sala d'attesa è separata dagli altri ambienti mediante serramenti vetrati (realizzati su disegno dell'architetto).

La sala d'attesa lascia intravedere alcuni ambienti dello studio; la pulizia formale della stanza mescola elementi d'arredo moderni e d'antiquariato.

La sala riunioni con il grande schermo incassato sulla parete di fondo. Sulla destra si intravede, attraverso il serramento vetrato, la sala d'attesa.

La sala riunioni con la grande parete dipinta color grigio che ospita una riproduzione di Keith Haring, illuminata da luci a parete "Tolomeo".

La sala d'attesa; alla parete alcuni sacatti del Fotografo Giorgio Baroni ritraggono gli interni di una casa realizzata dall'architetto Coltro.

Dettaglio della dormouse restaurata accostata alla grande mensola nera sulla quale poggia la lampada a led.

Vista del parco di Villa Borromeo che si gode dalla grande vetrata dello studio. Sulla destra "Panton chair" di Verner Panton per Vitra.

Dettaglio dello studio dell'architetto. Anche quì il bianco è il protagonista assoluto, utilizzato per le pareti e per i mobili realizzati su didegno.

La stanza lavoro, con il grande tavolo e le postazioni computer; sulla sinistra al di sopra della panton chair la grande libreria-sospesa.

Dettaglio del mobile-scrivania con alcuni libri di architettura; sopra il grande pannello in tessuto sul quale sono appesi alcuni schizzi di progetto.

Lo studio visto dall'esterno. Il fabbricato, completamente rivestito in pietra, è illuminato da luci a led colorate di forte impatto visivo.

studio di architettura

Città: Rubano (PD)

Superficie: mq 90

Piani: 1

Interventi: interior design,

arredamento

Interior design studio architettura - All'interno di Palazzo Rinascimento trova posto un open space completamente vuoto all’interno del quale ci si trova a dover realizzare uno studio di architettura.
L'intervento mira a realizzare uno studio funzionale, pratico, semplice, luminoso capace di generare nei visitatori emozioni nel rispetto dell'involucro in cui è inserito e adatto a soddisfare le necessità di un moderno studio di architettura. La pulizia formale e le materie naturali come la pietra e il vetro, danno sobrietà, leggerezza e trasparenza all'involucro caratterizzandone l'interior design. Attraverso l'uso delle geometrie e simmetrie, della scansione ritmata degli elementi che compongono i singoli arredi laccati lucidi e i numerosi pezzi di design viene conferito un tocco di preziosità e allo stesso tempo leggerezza all'immagine generale dello studio.

studio_architettura.jpg

Pianta piano secondo                                                                                                                                   Prospetti


Contattami

Scopri come posso aiutarti, contattami ora senza alcun impegno

Nome*
Cognome*
Telefono*
EMail*
Messaggio*
 
* campi obbligatori