Architetto on line

06/09/2017 - Molto spesso chi deve progettare gli interni o arredare la casa si chiede: è possibile rivolgersi all’architetto on line?

La risposta è SI: molti studi di interior design, infatti, per rispondere alle richieste provenienti da tutta Italia hanno deciso di offrire un servizio di progettazione on line.

Di seguito ti svelo le cose che devi conoscere prima di affidarti ad un architetto on line.

Perché un architetto on line:
In questo modo si potrà interagire con l’architetto direttamente via mail, risparmiando tempo e con un rapporto decisamente informale; si ha inoltre il vantaggio di poter scegliere un progettista distante dalla nostra casa che abbiamo scelto perché colpiti dalle sue realizzazioni. 

Quando rivolgersi ad un architetto on line:
Se si deve arredare una singola stanza o, ad esempio, l’intera zona giorno della casa il progetto d’interni è un elemento fondamentale per ottenere un risultato eccellente ed evitare di commettere banali errori; può inoltre essere utile rivolgersi all’architetto on line per completare o migliorare l’arredamento esistente. Il servizio on line è invece sconsigliato per lavori più importanti come lavori di ristrutturazione dove è richiesto un sopralluogo e verifiche puntuali.

Gli errori da evitare:
I primo errore da evitare è rivolgersi a professionisti senza referenze, dei quali si fatica a reperire informazioni e che abbiano da mostrare solo disegni e non opere realmente realizzate, come spesso accade su siti che offrono progettazione low cost.
Una volta scelto l’architetto giusto, penserà lui a proporvi la soluzione corretta evitandovi tutti gli errori che commettereste con il fai da te.

Come funziona:
Inviate all'architetto una mail specificando quali stanze dell'abitazione hai bisogno vengano progettate, spiegando le tue esigenze e richieste specifiche. Ti risponderà in breve tempo, fornendoti già il preventivo o chiedendoti ulteriori dettagli.
Una volta accettato il preventivo da parte tua, ti contatterà per definire tutti i dettagli; successivamente procederà con la progettazione che riceverai on line entro breve tempo.

Perché rivolgersi ad un architetto on line:
Visiona  suoi lavori, le sue pubblicazioni, e decidi se la tua casa merita la stessa cura dei dettagli e armonia degli ambienti che puoi apprezzare nelle immagini dei lavori da lui realizzati. Sono sicuro che per la tua casa tu voglia il meglio. Il meglio inizia con un progetto di qualità, tutto il resto è solo una conseguenza. La differenza la fa il progettista!
 
Tempi e costi:
Il costo della progettazione d’interni on line, varia a seconda delle specifiche richieste e al tipo di ambiente per cui è richiesta la progettazione; grazie al servizio on line è comunque possibile fornire il progetto di ottima qualità a prezzi del tutto abbordabili, visto che, rispetto ad un servizio tradizionale si risparmiano tempi per riunioni, incontri, sopralluoghi, ecc..
I tempi di consegna del progetto sono generalmente entro i 15 giorni dall’incarico.
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami