Armadio Et Voilà di Lago

20/09/2019 - Armadio Et Voilà di Lago: l'arredo che si veste e riveste l'ambiente. Con Et Voilà Daniele Lago reinterpreta il classico concetto di armadio e lo trasforma in un arredo vestibile. Superando l'idea di semplice contenitore, Et Voilà rinuncia alla rigidità tradizionale delle comuni ante e sceglie come sistema di chiusura la leggiadria e la dinamicità di un pannello in tessuto. La struttura in legno si accompagna ad una tela elegante, tesa e apribile con un solo gesto, che scorre fluidamente su binari non visibili chiudendosi con un aggancio a calamita.

Tecnica e design in un tessuto d'eccezione

Il pannello dell'armadio Et Voilà è realizzato con filati di pregio. Esteticamente impeccabile e gradevole al tatto, il tessuto si distingue per le sue caratteristiche tecniche che lo rendono resistente, antistatico, fono-assorbente e facile da lavare. Leggiadro e al tempo stesso solido e affidabile, è disponibile in varie tonalità. Le tinte unite spaziano dai toni neutri, come il bianco, il cocco, il mandorla e il fumo, a colori più vibranti come il lilla, il denim, l'amaranto e il verde oliva. Non mancano varianti con fantasie a righe e con originali motivi geometrici.

Gli interni su misura dell'armadio

Capace di integrarsi in ogni stanza, Et Voilà di Lago si pone come una "parete tessile" che invece di ingombrare valorizza il contesto in cui è inserito. Il suo effetto sorprendente non scompare una volta aperto: infinite infatti sono le possibilità di personalizzazione degli spazi. Vani e sezioni si ottengono combinando tra loro elementi differenti per plasmarsi secondo le esigenze dell'utilizzatore. Specchi, cassettiere, mensole e sistemi illuminanti si mescolano in base ai gusti e alle esigenze o si possono sostituire con le aste rotanti del rivoluzionario appendiabiti Tree.
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami