Cane Puppy disegnato da Eero Aarnio per Magis

26/03/2021 - Chi non ha visto almeno una volta Puppy, il cagnolino di design disegnato da Eero Aarnio per Magis? Anche tu lo avrai scorto nelle vetrine, sulle riviste e online e siamo certi che questo approfondimento ti piacerà. Scopri tutto sul cagnolino più iconico tra gli amanti del design.

Puppy Aarnio by Magis: il design

Puppy nasce dalla penna, anzi dalla matita, di uno dei designer più acclamati del 20esimo secolo: Eero Aarnio, finlandese, classe 1932.

Questo oggetto, perfetto per indoor ma soprattutto per outdoor nasce per lo più per i più piccoli, ma piace moltissimo e da sempre anche ai grandi e non solo agli amanti del design più all'avanguardia.
Infatti le sue linee minimali, semplici, evergreen lo rendono versatili, ideale per gli spazi più diversi e capace di attirare lo sguardo, anche il più distratto.

Puppy, realizzato da Magis e ancora oggi in commercio, sta bene ovunque, dà quel tocco di allegria che richiama la fanciullezza, la vivacità e grazie alle infinite declinazioni cromatiche chiunque può trovare il suo Puppy ideale. Il materiale costruttivo? Polietilene stampato in rotational moulding, resistente, eterno e anche facile da pulire.

Cane Puppy: modelli e specifiche tecniche

Infinite le varianti di Puppy, il cagnolino più iconico del ventesimo secolo e disegnato da Eero Aarnio. Per quanto riguarda le sue dimensioni invece le versioni sono solo 4: Small, Medium, Large, Extralarge, ideali per arredare gli spazi dei più piccoli e per farli giocare in sicurezza e durante la loro crescita.

Puppy versione Small: ha un'altezza totale di 34,5 cm e una lunghezza di 42,5 cm;


Puppy versione Extralarge
: è alta 80,5cm e lungo 102,5.

Il cane Puppy è sempre molto leggero, in ogni versione e disponibile in diverse nuance, ma le più iconiche sono l'Orange 1001 C, il Green 1360 C, il White 1700 C e il Dalmatian, quest'ultimo amatissimo anche dagli adulti.

Puppy XS Magis

Eh sì, il Puppy di Eero Aarnio realizzato da Magis c'è anche in versione XS; un simpatico suppellettile che potrà intrattenette i più piccoli e farli volare con la fantasia. È alto 14,5 cm e lungo 18, 5 cm con una larghezza di 11 cm. I colori più amati dai grandi sono il bianco e il nero, ma spopolano pure il turchese e il giallo.



Puppy dalmatian

Il cagnolino Puppy, sgabello, suppellettile, giocattolo e scultura minimalista è davvero iconico e come detto disponibile anche nella versione dalmatian. No, non si tratta di un classico rivestimento a chiazze black&white, il designer Eero Aarnio si è spinto ben oltre e ha creato una texture che ricorda il cemento, la graniglia, il marmo.

La sua versione di manto dalmata è iper-moderna, tempestata di micro pois che a seconda della distanza dal quale si guarda crea giochi cromatici e pattern unici, inoltre sta bene abbinato agli stili d'arredo più vari, per esempio ben si armonizza ad ambienti tono su tono o moderni, ma anche eclettici e luxury.



Cane Puppy: perché sceglierlo

Sono veramente tanti i motivi per i quali scegliere il cagnolino Puppy disegnato da Aarnio e realizzato dal brand italiano Magis.

Innanzitutto pensa che lo stesso designer è riuscito, con linee semplici a mettere d'accordo grandi e piccoli e a stimolare la fantasia proprio di tutti. Puppy è un oggetto iconico del design contemporaneo e può essere sistemato in casa o in ufficio, nel tuo home office e far distrarre e giocare i tuoi figli o nipoti senza creare danni.

È un oggetto iper-resistente, leggero, indistruttibile, perfetto per l'outdoor ed evergreen nelle sue forme minimali e universali. Tu perché lo sceglieresti?

POST CORRELATI
03 apr 2021 Sgabello Attila di Kartell

Scopri lo gnomo Attila, iconico sgabello prodotto dall’azienda italiana Kartell…

Leggi articolo
25 apr 2019 Sgabello Wiggle Stool di Frank Gehry

Lo sgabello Wiggle Stool è un pezzo di un design non scontato caratterizzato da forme e materiali inediti…

Leggi articolo
15 gen 2021 Sedia Chair One di Magis

Scopri le caratteristiche della famosa sedia Chair One prodotta da Magis…

Leggi articolo
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami