Coffee Table disegnato da Isamu Noguchi

26/05/2019 - Questo tavolino da salotto è un pezzo di design in grado di arricchire l’arredamento di casa rendendolo stupefacente e fuori dell’ordinario. Coffee table è caratterizzato da materiali di grande qualità, resistenza e durata nel tempo.
 

Che cos'è il Coffee Table di Isamu Noguchi?

Il 1944 vede l'entrata in scena del Coffee Table. Il suo progettista è Isamu Noguchi, uno scultore che ha traslato il suo stile plastico in un tavolo che non ha nulla da invidiare alle sue opere più rappresentative. Se guardi con attenzione la struttura, avrai la netta sensazione di trovarti di fronte a una scultura moderna, forte e viva.

Il design del Coffee Table fonde il dinamismo plastico con la rigidità funzionale di un tavolo, ecco perché la struttura inferiore viene modulata da due legni ad angolo retto che offrono una potente stabilità al delicato piano in vetro.
L'obiettivo è offrirti una visione che muta forma in base alla diversa angolazione: in qualsiasi angolo del tavolo ti siederai, qualora tu lo guardassi anche solo da lontano, assisterai a uno spettacolo sempre diverso.

Caratteristiche tavolino Noguchi

La base del legno è in legno massello ma lavorato per arrotondarne i bordi e ingentilirli proprio come se fosse una scultura, con una finitura lucida che colpisce lo sguardo e velocizza la pulizia. Il top è in vetro da 19 mm con i bordi anch'essi arrotondati.
Prodotto da Vitra, esistono diversi colori disponibili, tutti accomunati dalle stesse linee e dal topping lucido.

Potremmo racchiuderne la notorietà in diversi motivi:

  • È un elemento di design che arricchisce la casa e eleva un arredo ordinario a qualcosa di stupefacente, per i tuoi occhi e per i tuoi ospiti.
  • Grande qualità dei materiali che ne massimizzano la resistenza e la durevolezza nel tempo.
  • Design di grande impatto, che costituisce una ricchezza visiva da godere in maniera continua e dinamica.
  • Uno dei pezzi più iconici di un artista importantissimo per l'arte contemporanea, non stupisce che il maestro Isamu Nogochi lo consideri uno dei suoi lavori migliori.
POST CORRELATI
17 dic 2018 Tavolo LC6 di Le Corbusier

Il tavolo LC6 do Le Corbusier è senza ombra di dubbio un’icona del design; disegnato nel 1928…

Leggi articolo
25 apr 2019 Sgabello Wiggle Stool di Frank Gehry

Lo sgabello Wiggle Stool è un pezzo di un design non scontato caratterizzato da forme e materiali inediti…

Leggi articolo
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami