Divano Tufty Time B&B Italia

27/12/2019 - Tufty Time il divano di B&B Italia disegnato da Patricia Urquiola è una versatile versione moderna dei modelli Chesterfield e Capitonné ed uno dei più grandi successi di questa azienda.

Divano Tufty Time B&B Italia, caratteristiche principali

Questa rivisitazione contemporanea di modelli tradizionali di divano, disegnato da Patricia Urquiola  viene realizzata in pelle o in tessuto con sedute composte da grandi quadri uniti a un fondo piega che sembrano formare una grande scacchiera. Il risultato finale è uno stile moderno con una linea rigorosa, ma semplice e leggera. Il pregio principale di Tufty Time è la vasta possibilità di combinazioni che si possono realizzare a seconda dei gusti e delle necessità, mentre il comfort è enfatizzato dalla generosa e profonda seduta che permette di rilassarsi in totale libertà.

Un mondo di combinazioni

Realizzato con materiali di massima qualità da un'azienda leader non solo nel design, ma anche nella produzione made in Italy, Tufty Time consente un elevato numero di composizioni moderne e informali. E' possibile, infatti, realizzare divani angolari e lineari, prevedere penisole ed isole contando sempre su una seduta accentuata ed estremamente comoda. Tufty Time di B&B Italia è la risposta giusta per qualsiasi ambiente dal classico fino al meno tradizionale, dal più spazioso fino a quello dove le misure sono contenute.

I materiali di Tufty Time by B&B Italia

Originariamente creato in pelle, oggi questo divano è disponibile anche in numerose varianti di tessuti e colori, ha una solida struttura costituita da tubolari e profilati di acciaio e discreti piedini realizzati in materiale termoplastico nero. Le imbottiture dei cuscini sono in piuma rivestiti da una fodera in fibra di poliestere, mentre il suo interno è totalmente in schiuma di poliuretano flessibile a freddo.
POST CORRELATI
25 lug 2019 Tufty bed di B&B Italia

Dopo una linea completamente dedicata a salotti e complementi il Tufty di B&B Italia diventa anche letto…

Leggi articolo
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami