Lampada Tolomeo in versione da tavolo, da terra, a parete e soffitto

10/08/2018 - La lampada Tolomeo è una lampada in alluminio la cui struttura ha dei bracci orientabili. È un prodotto molto versatile: grazie alla sua luce diretta è possibile utilizzarla con qualsiasi stile di arredamento ed è perfetta come lampada da camera, da studio o da scrivania. Altra caratteristica non indifferente è che la si trova in diverse versioni ed è un prodotto emblema del design Made in Italy.

Lampada Tolomeo da tavolo

La lampada Tolomeo, prodotta da Artemide, da tavolo è ideale per completare l'arredo di uno studio o di una camera, adattabile ad uno stile classico ma anche moderno e contemporaneo. La struttura molto esile, il design gradevole e la lunghezza dei suoi bracci la rendono perfetta per essere adagiata su un tavolo da lavoro o una scrivania. Grazie alla sua fonte luminosa orientabile è l'ideale per essere spostata al fine di illuminare i punti di interesse. È la lampada da tavolo perfetta per chi lavora molto alla scrivania.


Lampada Tolomeo da terra

La lampada Tolomeo da terra presenta anch'essa una struttura con bracci morbidi che possono essere orientati a seconda delle esigenze. Questo conferisce alla lampada una versatilità che trasmette anche all'ambiente nel quale viene inserita, che può cambiare aspetto in base a come viene posizionata la lampada e il suo fascio di luce. Il diffusore è orientabile in orizzontale. Gli snodi flessibili permettono di direzionare il fascio luminoso in base a dove serve o comunque a seconda del gusto personale.


Lampada Tolomeo da parete e a soffitto

Altre due varianti molto apprezzate di questa lampada sono quelle da parete e a soffitto. Quella con diffusore a parete presenta il paralume girevole ed è perfetta da installare come luce da lettura in camera da letto. Quella a soffitto, anch'essa orientabile, crea un ambiente elegante e nobile garantendo un'illuminazione efficace ed è perfetta per gli open space o per un soggiorno in stile contemporaneo.
POST CORRELATI
10 apr 2021 Lampada lucellino di Ingo Maurer

La lampada Lucellino prende il nome da i due elementi che la compongono ovvero la luce e l’uccellino; lampadina ad incandescenza è contornata…

Leggi articolo
27 mar 2021 Lampada Pipistrello di Gae Aulenti per Martinelli Luce

Ideata per Martinelli Luce dalla celebre designer italiana Gae Aulenti…

Leggi articolo
10 ago 2018 Lampada Tolomeo in versione da tavolo, da terra, a parete e soffitto

La lampada Tolomeo con struttura in alluminio e bracci orientabili è ormai divenuta un classico del design, disegnata da Michele De Lucchi…

Leggi articolo
Ricevi le mie news in anteprima
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
*Autorizzo il trattamento dei dati personali Privacy Policy

Hai in mente un nuovo progetto? Contattami