Sedia Bertoia prodotta da Knoll

24/08/2019 - Un capolavoro del design ma comoda e funzionale, la sedia Bertoia prodotta da Knoll coniuga un'immagine soave con l'anima forte e decisa dello stile industrial.
La base a slitta e un'inedita struttura a maglia definiscono un profilo ergonomico che accoglie con comodità e sostiene chi la utilizza. Nata nel secolo scorso, precisamente nel 1952, la sedia Bertoia è ancora oggi una perfetta interprete dell'abitare contemporaneo. Iconica e suggestiva, prende forma dalla creatività di Hanry Bertoia.

Materiali e finiture

Per offrire comfort e al tempo stesso funzionalità, la sedia Bertoia sceglie come materiale l'acciaio. Schienale e seduta hanno una sagoma arrotondata e sinuosa, mentre la base è completata da piedini antiscivolo in plastica. Il coprisedia leggermente imbottito esalta la comodità e segue le linee avvolgenti della struttura.
Il telaio è proposto in 3 diverse finiture: cromo lucido, vernice bianca e vernice nera e queste ultime rendono Bertoia adatta anche per gli esterni. Ampia la gamma dei colori in cui scegliere il cuscino, disponibile in pelle, vinile, microfibra, tessuto e in raffinato Boucle.



Sedia Bertoia, un complemento versatile

Dalla storia importante ma dal look contemporaneo, la sedia Bertoia, prodotta da Knoll, incarna una versatilità che ne consente l'uso in contesti sia domestici che contract. Disponibile sia per l'esterno che per gli interni, valorizza gli arredi di ambienti dal mood classico o dallo stile più moderno. Praticità, aspetto sobrio ma ricercato e comfort di utilizzo permettono di inserirla con successo in ogni stanza, dalla cucina all'ufficio, dal soggiorno alla zona notte.
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami