Sedia Chair One di Magis

15/01/2021 - La sedia Chair One di Magis è una vera icona del design e ad oggi ne esistono infinite versioni. Nasce dall'estro e dalla creatività del designer Konstantinn Grcic e la versione principe è in alluminio. Quella in alluminio e base in cemento è invece la Chair One 4star girevole e con rotelle e non manca la Chair One Public Seating System, composta da più sedute e studiata per gli spazi pubblici. Scopriamo di più su questa icona comoda e ideale in tutti gli spazi abitativi e non.

Sedia Chair One: origine e caratteristiche

La nota sedia Chair One nasce per mano del designer Konstantin Grcic nel 2004 e a produrla è il brand Magis. Nonostante sia di giovane realizzazione ha già riscosso un grandissimo successo e ciò che più ha stupido è l'utilizzo del cemento, materiale non convenzionale per i complementi d'arredo indoor.

Anche la sua forma è decisamente atipica: la seduta si ispira alle linee poligonali più semplici ed è costituita da una serie di triangoli non complanari accostati tra loro e che formano un reticolo quasi ipnotico. Allure 3D, linee dure e spigolose ma per nulla fastidiose alla vista, anzi chiunque guardando la sedia Chair One ha voglia di provarla all'istante. Ed è anche questo uno dei punti di forza del prodotto, il suo mood curioso, astrattivo; la scocca suggerisce leggerezza, modernità, unicità, è un modo semplice di estremizzare la tradizionalità di una consueta seduta. Il designer Konstantin Grcic ha affermato a proposito del progetto della Chair One: "è un mix di ingenuità e rudezza".
Si dice che questo modello di seduta nacque anche dall'ispirazione dei rami degli alberi spogli in autunno, ovviamente in forma stilizzata, e dai disegni enigmistici nei quali si devono unire i puntini per creare immagini reali.

Sedia Chair One originale

Il modello principe, originale della sedia Chair One ha base e seduta in pressofusione di alluminio lucido o verniciato mediante trattamento fluotitanizzazione poliestere; la sedia è ideale anche per l'outdoor. La seduta è disponibile pure in diverse colorazioni come i classici bianco o nero, grigio e rosso, bianco, grigio e non mancano versioni con le gambe di colore nero. La sedia Chiar One è uno dei migliori esempi contemporanei di oggetto iconico di design ed ha un prezzo comunque accessibile: si aggira attorno ai 240 € al pezzo. Seguono poi altre versioni, già citate all'inizio, come quella realizzata appositamente per gli spazi pubblici e l'outdoor.


Perché piace la sedia Chair One di Magis

Sono davvero tantissimi i motivi per i quali la sedia Chair One, originale e nelle sue versioni più alternative, piace tantissimo ai privati ed alle aziende. Sicuramente anche tu hai tuoi validi motivi per i quali acquistarla o, appunto, per scoprire di più leggendo questo articolo dedicato. In generale possiamo affermare che la Chair One è:
  • innovativa e dal design attuale;
  • evergreen e considerata già un arredo iconico;
  • adatta ai contesti indoor o outdoor più diversi;
  • ideale per adattarsi agli stili d'arredo più differenti;
  • resistente ma allo stesso tempo suggerisce leggerezza;
  • disponibile in differenti versioni;
  • comoda e versatile.
La sedia Chair One conferirà carattere e unicità alle stanze più diverse, darà quel quid in più all'ufficio o alla sala d'attesa, ma sarà anche perfetta per il tavolo da pranzo o per l'home working.
POST CORRELATI
24 ago 2019 Sedia Bertoia prodotta da Knoll

Per offrire comfort e funzionalità, la sedia Bertoia utilizza come materiale l'acciaio: seduta e schienale hanno una sagoma arrotondata e sinuosa…

Leggi articolo
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami