Sgabello Attila di Kartell

16/07/2020 - Lo sgabello Attila di Kartell è un vero oggetto di design disegnato dal noto Philippe Stark; è diventato in breve tempo una vera icona di stile ed insieme agli altri modelli della collezione forma un set evergreen capace di farsi notare.
 

Sgabello Attila by Kartell: il design

Lo sgabello Attila è un delizioso pezzo d'arredo realizzato dall'azienda italiana Kartell e disegnato dal noto designer Philippe Stark. Si tratta di una seduta bassa e non convenzionale dalle caratteristiche sembianze di un nanetto da giardino e che può essere abbinato al tavolino Saint Esprit e all'altro sgabello Napoleon.
Questi sono tre pezzi carismatici e dall'originalità indiscussa ideali per attirare gli sguardi in casa e per dare quel quid in più agli spazi più diversi. Hanno un'allure fiabesco e sbarazzino e sono proprio stati pensati per arredare qualsiasi ambiente senza preclusioni con simpatia e humour ma anche con un occhio di riguardo alla funzionalità.
Sì perché il cappello degli gnomi di Attila e Napoleon è appositamente piatto e circolare perfetto come seduta o come piano d'appoggio stabile e solido. Attila in particolare ha un volto sereno e rassicurante, gote e naso rosso, lunga e folta barba grigia e braccia alzate a sorreggere appunto il piano d'appoggio che simula un tronco tagliato. Immancabile il cappello da gnomo rosso, gli scarponcini neri e la fisicità mignon e tozza tipica dei nani da giardino più famosi.
 
 

Sgabello Attila by Kartell: specifiche tecniche

L'eclettico e scanzonato sgabello Attila di Kartell ha anche dimensioni compatte e infatti misura 41 centimetri di altezza e 34 centimetri di diametro totale. È facile da collocare in casa o all'esterno anche negli angoli e negli spazi più stretti e angusti, è l'ideale per vivacizzare balconcini o stanze buie e asettiche e sarà anche ben accetto nelle camerette dei più piccoli proprio per il suo design fiabesco.
Lo sgabello Attila, insieme anche agli altri due pezzi della collezione, ha una struttura realizzata con tecnopolimero termoplastico verniciato in più colori, un materiale tecnologicamente avanzato, sicuro, atossico e molto resistente.
Infatti Attila può anche essere sistemato in outdoor e resiste anche alle intemperie, è solido e stabile e creerà angoli sognanti con la sua insolita semplicità. 

Sgabello Kartell Attila: perché sceglierlo

Come visto lo sgabello Attila disegnato dal noto Philippe Stark e realizzato da Kartell è uno dei più iconici pezzi d'arredo del brand Made in Italy. Da solo, o abbinato all'altro sgabello Napoleon e al tavolino Saint Esprit della stessa collezione, porterà subito allegria e quella nota sbarazzina che non guasta mai in casa o all'esterno, in giardino, in veranda, sul balcone o terrazzo. Ecco alcuni consigli di stile per abbinare e inserire lo sgabello Attila in casa.
Come porta-piante esterno, saranno ideali le aromatiche ed esemplari cascanti;
nella stanza dei ragazzi come comodino magari accostato ad un arredamento eclettico o di stile circus, nella stanza dello smart working affiancandolo ad uno stile nordico.
 

Lo sgabello Attila by Kartell ha tanti pregi ed eccone alcuni:

  • compatto;
  • resistente e solido;
  • versatile e dal mood evergreen che non passerà di moda;
  • funge da sgabello o porta-tutto;
  • disponibile anche in versione total gold e total black;
  • un oggetto iconico di design Made in Italy.
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami