Sgabello Attila di Kartell

03/04/2021 - Lo gnomo Attila di Kartell è uno sgabello di design disegnato dal noto Philippe Stark; è diventato in breve tempo una vera icona di stile ed insieme agli altri modelli della collezione forma un set evergreen capace di farsi notare.
 

Sgabello Attila Kartell: il design

Lo sgabello Attila è un delizioso pezzo d'arredo realizzato dall'azienda italiana Kartell e disegnato dal noto designer Philippe Stark.

Si tratta di una seduta bassa e non convenzionale dalle caratteristiche sembianze di un nanetto da giardino e che può essere abbinato al tavolino Saint Esprit e all'altro sgabello Napoleon.

Questi sono tre pezzi carismatici e dall'originalità indiscussa ideali per attirare gli sguardi in casa e per dare quel quid in più agli spazi più diversi. Hanno un'allure fiabesco e sbarazzino e sono proprio stati pensati per arredare qualsiasi ambiente senza preclusioni con simpatia e humour ma anche con un occhio di riguardo alla funzionalità.

Sì perché il cappello degli gnomi Attila e Napoleon è appositamente piatto e circolare perfetto come seduta o come piano d'appoggio stabile e solido.

Attila in particolare ha un volto sereno e rassicurante, gote e naso rosso, lunga e folta barba grigia e braccia alzate a sorreggere appunto il piano d'appoggio che simula un tronco tagliato.
Immancabile il cappello da gnomo rosso, gli scarponcini neri e la fisicità mignon e tozza tipica dei nani da giardino più famosi.

 

Sgabello Attila Kartell: specifiche tecniche

L'eclettico e scanzonato gnomo Attila di Kartell ha anche dimensioni compatte e infatti misura 41 centimetri di altezza e 34 centimetri di diametro totale.

È facile da collocare in casa o all'esterno anche negli angoli e negli spazi più stretti e angusti, è l'ideale per vivacizzare balconcini o stanze buie e asettiche e sarà anche ben accetto nelle camerette dei più piccoli proprio per il suo design fiabesco.

Lo gnomo Attila, insieme anche agli altri due pezzi della collezione, ha una struttura realizzata con tecnopolimero termoplastico verniciato in più colori, un materiale tecnologicamente avanzato, sicuro, atossico e molto resistente.

Infatti Attila può anche essere sistemato in outdoor e resiste anche alle intemperie, è solido e stabile e creerà angoli sognanti con la sua insolita semplicità.

 

Sgabello Attila Kartell: perché sceglierlo

Come visto lo sgabello Attila disegnato dal noto Philippe Stark e realizzato da Kartell è uno dei più iconici pezzi d'arredo del brand Made in Italy. Da solo, o abbinato all'altro sgabello Napoleon e al tavolino Saint Esprit della stessa collezione, porterà subito allegria e quella nota sbarazzina che non guasta mai in casa o all'esterno, in giardino, in veranda, sul balcone o terrazzo.

Ecco alcuni consigli di stile per abbinare e inserire lo sgabello Attila in casa.

Come porta-piante esterno, saranno ideali le aromatiche ed esemplari cascanti;
nella stanza dei ragazzi come comodino magari accostato ad un arredamento eclettico o di stile circus, nella stanza dello smart working affiancandolo ad uno stile nordico.
 

Lo sgabello Attila by Kartell ha tanti pregi ed eccone alcuni:

  • compatto;
  • resistente e solido;
  • versatile e dal mood evergreen che non passerà di moda;
  • funge da sgabello o porta-tutto;
  • disponibile anche in versione total gold e total black;
  • un oggetto iconico di design Made in Italy.
 

Gnomi Kartell

Gli Gnomi Kartell, Attila e Napoleon, sono sgabelli e tavolini bassi dalle simpatiche sembianze di gnomi fatati disponibili in infinite versioni, anche total gold, black, ecc..

Questi accessori d'arredo di Kartell sono pensati per arredare qualsiasi stanza senza preclusioni, con humour, ma sempre con un occhio di riguardo alla funzionalità.
Infatti il copricapo dello gnomo Kartell è appositamente piatto e circolare così da fungere da solido e pratico appoggio.



Sicuramente hai già sentito parlare di
Attila e Napoleon, oppure ti saranno saltati all'occhio sulle riviste o nelle vetrine dei negozi di interior design più raffinati.

Scopri qui in cosa si differenziano Attila e Napoleon, tutti i loro segreti e le caratteristiche, le versioni e i mood dei due Gnomi Kartell, vedrai, ti sorprenderanno e siamo certi che ne desiderai subito almeno uno.
 

Gnomo Attila

Attila è uno dei due Gnomi di Kartell e si differenzia dall'altro per postura soprattutto. Attila infatti sorregge il suo copricapo-piano d'appoggio con entrambe le mani ricolte verso l'alto e, nella versione colorata, indossa una giubbetta verde.



Attila Kartell è sorridente, vivace, ed è disponibile in differenti colorazioni, oltre alla classica multicolore infatti troverai la total black e la total gold, due modelli iper raffinati e lussuosissimi.
Caratteristiche tecniche:
  • materiale costruttivo: tecnopolimero termoplastico verniciato;
  • misure: diametro di 34 centimetri totali, altezza di 41 centimetri;
  • versioni: colorato, nero, oro.
 

Gnomo Napoleon

Napoleon è l'altro Gnomo by Kartell, più discreto e timido forse, sorregge il piano d'appoggio con la testa ed è seduto a terra con le gambe accovacciate verso il petto.
Nella versione colorata ha una giubbetta gialla e viso paffuto con gote rosse, caratteristica tipica degli gnomi.

Caratteristiche tecniche:
  • materiale costruttivo: tecnopolimero termoplastico verniciato;
  • misure: diametro di 35 centimetri totali, altezza di 44 centimetri;
  • versioni: colorato, nero, oro.


Attila e Napoleon in versione oro e nera

Attila e Napoleon in versione total black e total gold cambiano radicalmente mood.
Se infatti nel modello colorato sono spiritosi e scanzonati, in queste vesti risultano iper lussuosi, raffinatissimi e ancora più versatili perché li puoi inserirli in contesti molto differenti.



Pensa questo gnomo Kartell in un ambiente giocato solo con uno o due nuance neutre come il grigio e il bianco, oppure immaginali in una sala da bagno o in un salotto eclettico raffinatissimo: gli abbinamenti sono praticamente infiniti e senza tempo.



Puoi scegliere di acquistarne uno solo, oppure puoi pure realizzare un piccolo angolo-salotto con Napoleon, Attila e il ceppo di legno Saint-Esprit.
Questo non è in legno ma ne imita l'allure ed è perfetto soprattutto se sceglierai gli Gnomi Kartell colorati in quanto non ne esiste una versione gold o black.





Dove comprare gli Gnomi Kartell

Attila, Napoleon, gli Gnomi di Kartell li puoi acquistare comodamente anche online su siti dedicati all'interior design, oppure anche sul colosso Amazon e naturalmente sul portale ufficiale Kartell.

Li trovi anche nei negozi fisici d'arredo e dedicati al design: non puoi farteli certo sfuggire per dare quel quid in più ai tuoi spazi indoor, ma pure outdoor.
 
POST CORRELATI
25 apr 2019 Sgabello Wiggle Stool di Frank Gehry

Lo sgabello Wiggle Stool è un pezzo di un design non scontato caratterizzato da forme e materiali inediti…

Leggi articolo
26 mar 2021 Cane Puppy disegnato da Eero Aarnio per Magis

Puppy il cagnolino disegnato da Eero Aarnio per Magis…

Leggi articolo
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami