Filippo Coltro è redesigner Lago

10/04/2016 - Filippo Coltro è redisigner Lago, cioè è collaboratore attivo del noto marchio Made in Italy leader nel settore dell'interior design di qualità. Ma chi è questo architetto e arredatore di interni, quali opere e porgetti lo hanno reso famoso e perché piace tanto? Scopri qui tutto su Filippo Coltro e sulla sua collaborazione con Lago.

Chi è Filippo Coltro

Classe 1973, padovano, è un architetto ed interior designer eclettico, visionario, progetta soprattutto ambienti residenziali importanti e di notevole valore: questo è in poche parole Filippo Coltro. Opera soprattutto nel campo del restauro, ma non disdegna le nuove edificazioni anche molto moderne e ama profondamente l'arredamento d'interni. Nei suoi progetti è sempre parte integrante di un idea più ampia che supera la spazialità e i confini delle pareti. Coltro è molto attento alle problematiche del costruire e alla qualità dei dettagli, elementi imprescindibili e che contribuiscono in modo essenziale alla piacevolezza dell'abitare e all'armonia degli ambienti progettati. Filippo Coltro è anche collaboratore attivo del marchio Lago, azienda Made in Italy che offre soluzioni modulari di pregio per gli ambienti più diversi della casa.

I progetti e i lavori di Filippo Coltro

Filippo Coltro ha firmato notevoli progetti d'arredamento e di architettura, soprattutto in ambito provato. Ha lavorato in tutto il mondo, da Milano ad Hong Kong ed è oggi attivissimo soprattutto nella sua città, Padova e nella vicina Venezia. Tutti i progetti dell'architetto sono tutti contraddistinti da un'attenta e costante ricerca del particolare, di quel quid in più che fa la differenza e non solo a livello estetico. Non manca mai un occhio di riguardo verso la tradizione, punto cardine dell'interior design di Coltro, ma che si evolve e si mixa perfettamente alle nuove tecnologie ed esigenze della vita attuale. I progetti di Filippo Coltro piacciono soprattutto per la sua ampia capacità decorativa e per il suo innato eclettismo:

• Villa con Patio ad un solo piano con grandi vetrate scorrevoli;
• Appartamento in Villa storica a Padova, con finiture rustiche che incontrano materiali e complementi iconici e innovativi;
• Casa anni '30 a Padova rimodernata con suggestivi pied à terre;
• Villa sul Lago che prende spunto dal quadro Illusione;
• Villa Kmas dalle forme avveniristiche e inusuali;
• Villa Parole con grandi finestre e rivestimento parziale esterno in perline di legno,
Appartamento alle terme interamente arredato con mobili Lago.



Filippo Coltro redesigner Lago

Filippo Coltro è anche collaboratore, redesigner di Lago. L'azienda tutta italiana progetta e realizza arredamenti di qualità e proponendo un mobilio di tipo modulare. Questa tipologia di arredo è perfettamente in linea con la vita moderna indoor e con le esigenze dei clienti più vari. I complementi proposti sono adatti non solo a tutte le stanze e le aree funzionali della casa, ma anche agli spazi professionali, a quelli destinati alla collettività, ai negozi, agli hotel e b&b. Non solo mobili ma anche progettazioni su misura, riassetto degli spazi interni e caratterizzazione: tutto questo e molto di più è Lago. Filippo Coltro è uno degli interior designer di punta del brand e grazie al suo apporto anche la tua casa potrà essere firmata da un abile architetto italiano.
POST CORRELATI
26 mar 2019 Lo Studio di architettura Coltro a Padova vince il Best of Houzz 2019 – Service

Il portale Houzz, numero uno a livello mondiale nel settore dell’interior design, premia lo Studio dell’architetto Coltro…

Leggi articolo
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami