Archichef Night a Padova: l'architetto diventa Chef

10/02/2023 - ArchichefNight 2023, l'appuntamento che unisce architettura e buona cucina a Padova, è fissato per mercoledì 28 febbraio presso il ristorante Radici.
 
Un appuntamento a tavola dove lo chef è l'architetto!
 
A partecipare sono cinque selezionatissimi studi di architettura del padovano.
 
Il menù?
 
Composto dai piatti proposti dagli studi, uno per ciascuno, da pietanze che possano rappresentarli nella composizione, nel gusto, nei colori.
Gli stessi architetti saranno invitati a presentarlo e a raccontare gli aneddoti legati a quella pietanza, un appuntamento unico nel suo genere e decisamente innovativo.
 
Per questa nuova importante iniziativa di architettura che si svolgerà a Padova Martedì 28 Febbraio, all'interno di un noto ristorante della città sono stati scelti i migliori studi di architettura della città di Padova tra cui quello dell’architetto Filippo Coltro
 

L'evento Archichef a Padova

 
La cena evento dove protagonista è la buona tavola, assieme al design e all'architettura contemporanea, si svolgerà nella splendida cornice del ristorante Radici a Padova.
 
ArchichefNight è al suo secondo appuntamento e gli chef per una sera, cioè gli architetti dei cinque studi padovani selezionati, vestiranno a tutti gli effetti i panni dei colleghi cuochi.
 
L'architetto Filippo Coltro ed altri cinque dovranno scegliere la pietanza, combinare gli ingredienti al meglio, cuocere i singoli elementi, e pensare anche ad un impiattamento degno di nota.
 
Il tutto rappresenterà lo studio in un piatto che sarà votato dal pubblico partecipante all'evento.

Gli studi di architettura, che parteciperanno all'evento Archichef, sono:
  • Filippo Coltro architetto
  • Studio arch. Caramel
  • B+D+M architects
  • Roberto Sarda architetto
  • AACM - Atelier Architettura Chinello Morandi
 

Schef Andrea Valentinetti

 
Lo  chef Andrea Valentinetti, del rinomato Ristorante Radici, sarà chiamato a valutare lui stesso i piatti degli architetti.

La cornice è ideale per il progetto, un ristorante moderno dove il design diventa parte integrante della scenografia e dove permea classico e attuale in un connubio sancito dalla buona tavola.
 
Archichef Night farà poi tappa anche a Milano, Roma, Londra, Ginevra e in altre città nazionali e d'Europa.
 
La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per maggiori informazioni e prenotazioni: mail@towant.it - 0571/1614943 

Filippo Coltro
Filippo Coltro
Architetto e interior designer sono specializzato nella progettazione d'interni di residenze private.
Ho firmato progetti in tutto il mondo, da Hong Kong a Milano, da Padova a Venezia, tutti contraddistinti da una progettualità ricercata, attenta al particolare e alla tradizione, che sa coniugare il gusto della memoria estetica con quello della contemporaneità.
POST CORRELATI
20 ott 2010 Architectsparty

Architectparty, l'aperitivo negli studi di architettura più famosi d'Italia. Ad ottobre lo Studio dell'architetto Coltro partecipa all'evento aprendo le sue porte a clienti e operatori del settore...

Leggi articolo
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul mio sito. Disclaimer: alcune foto presenti nel blog sono tratte da Pinterest. I copyright rimangono sempre di proprietà di chi crea l'opera. Se c'è una foto che ti riguarda e che vorresti fosse rimossa, puoi scrivermi un messaggio utilizzando il form nei contatti.
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami