Libro Design For 2020: all’interno due oggetti di design firmati da Filippo coltro

24/06/2020 - Filippo coltro firma due oggetti di design pubblicati all’interno del Libro Design For 2020 curato da promotedesign.it ed edito da Fausto Lupetti Editore. Un semplice tavolino e una libreria realizzati interamente in legno sono contraddistinti da una progettualità ricercata, attenta al particolare e alla tradizione che coniuga il gusto della memoria estetica con la contemporaneità.
 
 

 

Cos’è Design For


Giunto all’ottava edizione, Design For 2020 è un libro curato da Promotedesign.it ed edito da Fausto Lupetti Editore.
Il volume nasce per promuovere la commercializzazione di oggetti di design attentamente selezionati e pubblicati.
 
Il libro, rappresenta un’occasione per designer ed aziende di mostrare i propri oggetti d’arredo ed emergere nel complesso mondo del design.
Prodes Italia è la società che si occupa di selezionare e pubblicare i prodotti all’interno del catalogo.
Design For costituisce un importante opportunità per chi occupa di design in quanto gli oggetti proposti possono essere scelti ed utilizzati in progetti di arredamento di interni da parte di studi di architettura.
 
Nell’edizione 2020 saranno più di 200 i prodotti pubblicati e oltre 25 le nazioni coinvolte.
Gli oggetti pubblicati spaziano dai complementi d’arredo, alle sedute e librerie: il volume vuole offrire agli utilizzatori finali un’ampia possibilità di scelta. 
 
 

I numeri di Design For  

Davvero importanti i numeri che coinvolgono questo progetto. Infatti per far crescere i contatti dei progettisti pubblicati sul libro Design For, lo stesso sarà distribuito in maniera puntuale a:
 
  • 500 negozi di arredamento sparsi in tutto che offriranno ai loro clienti la possibilità di vedere e toccare direttamente gli oggetti di design.
  • 5000 studi di architettura internazionali, che possono utilizzare il catalogo per selezionare prodotti da inserire all’interno dei propri progetti.
  • 2000 librerie in tutta Europa dove il libro è consultabile ed acquistabile da interior designer e cultori di mobili e oggetti di design.
  • 2000 giornalisti internazionali che raccontano e promuovono il libro all’interno delle riviste di settore raccontando e mettendo in evidenza gli oggetti di design più significativi e degni di nota.
  
Con un totale di 9.500 realtà economiche raggiunte, Design For si risulta dunque un elemento commerciale di grande rilevanza per diffondere e far conoscere il proprio prodotto da parte di aziende e designer.
 
 

Filippo Coltro firma due oggetti


All’interno del volume Design For 2020 trovano posto, dopo un attenta selezione, due oggetti realizzati dall’architetto Filippo Coltro.
Entrambi realizzati in legno sono contraddistinti da una progettualità ricercata, attenta al particolare e alla tradizione che coniuga il gusto della memoria estetica con la contemporaneità.
  

Phone

Libreria in legno la cui forma si ispira ad uno smartphone, può essere posizionata in verticale o in orizzontale. E’ possibile scegliere colore e posizione dei cubi che contengono i libri come avviene per le icone del telefono. 
 
 

Semplice

Tavolino in legno composto da due elementi che si intersecano: una struttura a forma di “L” verniciata in vari colori e un piano d’appoggio in rovere naturale. Disponibile in versioni speculari può essere utilizzato come comodino.

 

Filippo Coltro
Filippo Coltro
Architetto e interior designer sono specializzato nella progettazione d'interni di residenze private.
Ho firmato progetti in tutto il mondo, da Hong Kong a Milano, da Padova a Venezia, tutti contraddistinti da una progettualità ricercata, attenta al particolare e alla tradizione, che sa coniugare il gusto della memoria estetica con quello della contemporaneità.
POST CORRELATI
10 set 2020 Nel Libro "The Most Beautiful Rooms In The World" è stato inserito un progetto di Filippo Coltro

Un progetto firmato Filippo Coltro inserito sul libro “The Most Beautiful Rooms In The World” “, il volume che raccoglie le stanze più belle del mondo pubblicate sulla rivista AD dal 1920 ad oggi…

Leggi articolo
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul mio sito. Disclaimer: alcune foto presenti nel blog sono tratte da Pinterest. I copyright rimangono sempre di proprietà di chi crea l'opera. Se c'è una foto che ti riguarda e che vorresti fosse rimossa, puoi scrivermi un messaggio utilizzando il form nei contatti.
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami