RELAIS VILLA GIULIA

Immerse nella campagna veneta, due antiche barchesse costruite all’inizio del secolo scorso, sono state sapientemente restaurate per dar vita ad un elegante Relais.
L’architettura ha rimodellato gli edifici preesistenti, ne ha confermato l’anima rurale evocando una romantica aurea della semplicità e della tradizione campestre con arcate ed elementi in mattoni, ferro battuto e colori speziati abilmente giustapposti.
L'arredamento d'interni e la scenografia decorativa riprende, componendoli in perfetta armonia, temi della tradizione e moderni, il tutto disposto secondo uno studiato spartito ornamentale.
La sala conferenze ricavata all'interno delle vecchie stalle; le colonne in ghisa sorreggono il solaio ligneo.
Nella recption, il pavimento è stato realizzato con vecchie tavelle in cotto recuperate.

La reception; sullo sfondo la scala che conduce alle camere.

La scala che conduce alle camere; il pavimento è realizzato con vecchie tavelle in cotto recuperate.
Dettaglio della scala in cotto con la parete originaria in pietra.
Ai saloni e alle zone comuni si aggiungono venti camere tutte diverse, orchestrate con lussuosa semplicità intorno a letti importanti sormontati da tendaggi di seta e cotone dai colori pastello.

Un angolo di uno degli appartamenti dotati di angolo cottura.
La suite con il grande letto a baldacchino; la copertura originaria è stata restaurata.
L'intervento di restauro ha favorito la conservazione della struttura esistente cercando di valorizzare i materiali originari.

Esterni della barchessa; sul fronte la grande aia in mattoni.
Esterni della seconda barchessa con il grande porticato sul fronte principale.


Altri progetti
CASA GLICINE


Alle porte di Padova, una casa dei primi del '900 è stata rivisitata per realizzare un pied à terre suggestivo ed emozionante, fuori dagli schemi delle case “tradizionali” troppo scontate e banali per il gusto cosmopolita del padrone di casa.


Vai al progetto
APPARTAMENTO ROMEO


A Padova, all'interno di un'importante dimora storica, è stato recuperato lo spazio del sottotetto per dar vita ad un appartamento di charme. Ogni soluzione progettuale è stata il frutto di uno stimolante gioco di equilibri.


Vai al progetto
LOFT DEL PIANISTA


Un loft moderno, sviluppato su due livelli, è la dimora ideale scelta da una giovane coppia di imprenditori a Padova. È caratterizzato da spazi puliti e lineari, scanditi da un moderno rigore minimalista.


Vai al progetto
VILLA CON PATIO


La villa, situata a Padova, è caratterizzata dal grande patio sul quale affaccia la zona giorno della casa, che costituisce un'estensione della stessa consentendo di godere al meglio del grande giardino.


Vai al progetto
CASA 007


A Padova, una vecchia barchessa è stata riconvertita per ricavare l'abitazione di un giovane imprenditore. Il progetto ha mirato a conservare il fascino e il sentimento del tempo andato e l'anima rurale.


Vai al progetto
ATTICO SOTTOSOPRA


Progettato per un giovane manager a Padova, l’appartamento si sviluppa su due livelli ed è situato all’ultimo piano di un edificio contemporaneo.


Vai al progetto
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami