Regali di design: 30 idee per lei e per lui, compleanno e Natale

10/06/2023 - Hai già delle idee regalo di design? Sei nel posto giusto. In questo articolo del mio blog, grazie alle dritte dell'architetto, scoprirai quali sono i cadeau perfetti per stupire chi ami, amici, parenti, ma anche i colleghi con regali di design davvero unici, ricercati e per tutte le fasce di prezzo.

Curioso, vero?
Scoprirai originali idee regalo perfette in ogni occasione per lei e per lui:
  • idee regalo di design per il compleanno;
  • idee regalo di design per la laurea;
  • idee regalo di design per la festa del papà e della mamma;
  • idee regalo di design per Natale.
Leggi fino in fondo e da oggi sicuramente i tuoi doni avranno un'allure diversa.
 
 

Accessori cucina di design da regalare

 
Gli accessori per la cucina restano ai primi posti tra le idee regalo di design.

Si tratta di oggetti utili, pratici, spesso anche di piccole dimensioni e dal costo molto, molto accessibile, ma dal look invidiabile e, perché no, pure iconico.
Nella lista che segue sarà facile trovare il dono giusto per la mamma, la nonna, la zia o per gli amici che amano la cucina o, al contrario, per quelli che l'hanno da poco acquistata.
 

Anna Stop 2 tappo in EVA by Alessi 

Tra le migliori idee regalo di design ecco anche un tappo d'autore, firmato infatti da Alessi, noto brand italiano conosciuto in tutto il mondo.


Questo tappo è realizzato in termoplastica di alta qualità ed è cauterizzato dalla sagoma di un volto femminile stilizzato, Anna.
È un dono perfetto per chiunque, per il collega o il compagno di palestra e sicuramente piacerà a tutte le donne dal nome omonimo.
Ricorda, inoltre, che il tappo Anna Stop 2 di Alessi è disponibile in tanti colori differenti, ma sempre con la sagoma femminile cromata.
 

Moka caffè New Brikka da 2 tazze by Bialetti 

Si sa, la moka è il simbolo della nostra Italia e regalarne una significa davvero dimostrare amore, amicizia, condivisione.


La Moka New Brikka by Bialetti per due persone è ciò che ci vuole per chi studia fuori sede, per chi ha appena comprato casa e sta per convivere o sposarsi, oppure è l'idea regalo giusta per chi ha la casa piccola e non è solito invitare molte persone.
In realtà, siamo sinceri, ci sono infinite buone motivazione per regalare la mitica e iconica Moka Bialetti, qualsiasi sia il suo modello, ma questa è una caffettiera unica nel suo genere e ti offre l'esperienza di un vero caffè espresso, rigorosamente italiano, come al bar.
Il design è moderno, in acciaio e base nera: un vero evergreen con il logo Bialetti ben in vista.
 

Refrigeratore per Vino senza ghiaccio by Vacu Vino 

Vacu Vin è il brand ideale per chi ama il vino, o per chi da poco ha iniziato un corso di sommelier.


In particolare ti segnalo il refrigeratore per vino senza ghiaccio, un accessorio disponibile in tantissimi modelli che permette di mantenere al fresco la bottiglia, anche per molte ore di seguito.
Il sistema raffresca in soli cinque minuti ma mantiene costante la temperatura, anche durante el cene o i pranzi estivi all'aperto: provare per credere.
Inoltre potrai scegliere tra tanti diversi design, e non mancano le proposte morbide e più moderne, oppure i classici cestelli rigidi opachi o cromati da abbinare alla tavola e alla cucina.
 

Macina sale e pepe elettrico by Russell Hobbs 

Ma quanto è comodo il macina sale e pepe elettrico di Russel Hobbs?
Si tratta di una coppia di accessori oggi indispensabili in cucina e che sicuramente piacerà a chiunque, anche a chi non è un vero chef ai fornelli.


I macinini elettrici hanno un design minimale, in acciaio spazzolato, che si abbinano bene alle stanze più moderne e si possono portare in tavola per lasciare senza parole i commensali.
Per funzionare richiedono pile AA, sono dotati di interno in ceramica e le lame sono auto-affilate e durature; il grado di macinazione è regolabile e una banda trasparente ti permette di vedere il livello del contenuto.

Un'ultima finezza: i macinini di Russel Hobbs hanno una luce alla base che assicura un dosaggio precisissimo.
 

Juicy Salif spremiagrumi manuale by Alessi 

Che dire del famosissimo, iconico e intramontabile Juicy Salif by Alessi!?
È uno degli spremiagrumi manuali più conosciuti al mondo ed è stato disegnato dal designer Philippe Starck nel 1988 e poi prodotto da Alessi a partire dal '90.

 

Questo accessorio è bello da mostrare e non solo da usare, diciamo che è il dono giusto per chi davvero ama il design!
Oggi lo trovi in tante varianti colore (anche con finish opaco), ma la sua forma a ragno è sempre la stessa: l'originale ha un diametro di 14 centimetri totali, è alto ben 29 centimetri ed è realizzato in alluminio lucidato.
 

Fruttiera collezione Mediterraneo by Alessi 

La fruttiera Alessi della linea Mediterraneo è ciò che ci vuole per chi ama il mare, per chi ha nostalgia della sua regione per esempio.
Si tratta di un accessorio che pupi regalare da solo, o che può essere abbinato ad altri della stessa capsule.


L'originale, quello diciamo più classico e famoso, è realizzato in acciaio smaltato di colore rosso, l'ideale per far risaltare la forma che ricorda un corallo che si erge dal fondale marino.

Farai sicuramente un figurone se lo donerai nella nuance che meglio si intona al resto della cucina.

Bicchieri in Vetro Toiletpaper di Seletti 

I bicchieri della linea Toiletpaper di Seletti sono ben sei, ciascuno con una stampa iconica e irriverente che farà sorridere.


Sono accessori di uso comune ma che possono fare la differenza anche sulla tavola più semplice: sono infatti coloratissimi, ma raffinati grazie al bordo oro superiore.
La forma è cilindrica, molto minimale, capace di far risaltare le famosissime stampe che, tra l'altro, trovi pure su cuscini, sedie, specchi, poltrone, e tanti altri oggetti di design by Seletti.
 

Portatovaglioli Girotondo di Alessi 

Per chi ha famiglia, o ama i bambini, sarà ideale il portatovaglioli Girotondo by Alessi, un accessorio da tavola in acciaio cromato con le inconfondibili sagome dei bimbi traforate.


È un prodotto stabile ma leggero, dal prezzo accessibile e abbinabile ai ferma tovaglioli singoli della stessa linea, o ad altri oggetti da tavola pendant.
Anche i piccoli avranno più entusiasmo nello sparecchiare e apparecchiare la tavola delle feste e non.
 

Cavatappi Parrot di Alessi 

Gli oggetti di design per la cucina sono veramente semplici ma al contempo straordinariamente unici, come questo cavatappi Parrot firmato da Alessi.


È incredibile come un piccolo oggetto di uso comune possa assumere le sembianze più varie, in questo caso di un simpatico pappagallo. Il prodotto è resistente, realizzato in acciaio cromato di alta qualità ed è disponibile in tante diverse varianti colore, ma noi suggeriamo quella multicolore, più esotica e allegra.
 

Pelapatate Sfrido di Alessi 

Chi cura i dettagli sarà entusiasta di ricevere questo dono iconico e raffinatissimo: il pelapatate di Alessi modello Sfidro.


L'intero accessorio è realizzato in acciaio inox 18/10, il migliore per le attrezzature da cucina e permette di pelare anche molte altre verdure come le carote, il sedano, il rabarbaro, ecc. La sua forma sinuosa lo rende bello anche da mostrare, ma resta comunque molto pratico, facile da impugnare e da utilizzare.
 

Candele di design da regalare

 
Tra le idee regalo di design non possono mancare le candele, in assoluto tra i doni preferiti e che meno impegnano.

Scegliendo uno dei modelli sotto proposti dall'architetto, avrai la sicurezza di regalare qualcosa di davvero unico, di alta gamma e che sicuramente si distinguerà da eventuali altre candele ricevute.
 

Candela profumata Design Letters 

Le candele Design Letters, acquistabili anche su Amazon, sono naturali, realizzate con cere di soia e pupi scegliere anche tra le versioni aromaterapiche per alleviare tensioni, nervosismi, stress.


Queste candele hanno un basso impatto sull'ambiente, specifica lo stesso brand produttore, e le trovi racchiuse in vasetti cilindrici minimali opachi dai colori moda più vari.
Immancabili le scritte sul fronte, messaggi ideali per fare i tuoi migliori auguri di Natale (o di altre ricorrenze) a chiunque.
 

Candela Due di Picche by Seletti 

La candela Due di Picche by Seletti è racchiusa in un bicchiere della linea Toiletpaper visto prima.


In particolare si tratta di quello con carte due di picche e del lato b di una avvenente ragazza. la cera utilizzata è sicura, naturale, il bicchiere è in fine vetro con due righe in oro superiori, la stampa del Due di Picche invece è inferiore.
 

Candele La Jolíe Muse 

Le candele firmate La Jolìe Muse sono raffinatissime, realizzate con cere di qualità ma soprattutto racchiuse in barattoli di alto design, raffinatissimi e scenografici.


Queste proposte sono ideali per chi ama il lusso, l'eleganza, l'unicità e, perché no, ha una dimora altrettanto elegante e classica.
Le candele La Jolìe Muse sono perfette per realizzare un piccolo angolo relax in bagno, oppure da poggiare su credenze vecchio stile o moderne, madie e scrivanie importanti.
 

Candela profumata in giara Yankee Candle 

E che dire delle candele in giara di Yankee Candle!?
Il brand è il più famoso nell'ambito delle candele profumate, senza dubbio, e in Italia sono tantissimi gli appassionati: sicuramente anche qualcuno che conosci le usa abitualmente, o le colleziona.


Trovi queste candele online e nei negozi fisici più vari, sono disponibili in infinite profumazioni, ma anche e soprattutto in giare più o meno grandi, tutte realizzate in vetro sinuoso e con tappo.
Trovi anche versioni più moderne in vetro e non e anche dischetti di cera per bruciatori ad hoc.
 

Candela The Five Season di Alessi 

Irrinunciabile è la candela Five Seasons by Alessi per chi ama le fragranze pure, profonde, misteriose.
La cera naturale infatti sprigiona note di patchouli, rosa, eucalipto ed è racchiusa in un vasetto in porcellana nero opaco, un vero oggetto di design minimale ma anche lussuoso e ricercato.


Il tappo è invece in legno inciso e permette di mantenere intatta la fragranza della candela quando non viene accesa, inoltre la preserva da sporcizia e polvere con stile.
 

Oggetti di design famosi da regalare

 
Tra le idee migliori regalo, gli oggetti di design sono sicuramente quello che fa per te, o meglio quello che può diventare il regalo perfetto, anche quello dell'ultimo minuto.

Non importa se stai cercando qualcosa di più o meno impegnativo, o costoso, dai un'occhiata alla selezione dell'architetto e non te ne pentirai.
 

Porta tutto Toolbox di Vitra 

Il Toolbox di Vitra ha un mood anni '50 che piace tantissimo e i colori disponibili sono tanti, sia neutri sia di tendenza come il verde menta, o l'arancione caldo.
Si tratta di un vero porta-tutto che fungerà da jolly in casa o in ufficio: puoi metterci il necessario per il cucito, penne e matite, ma anche gli accessori per il make-up, e tutto ciò che vuoi.


Chiunque necessita di tenere in ordine la casa o il materiale per gli hobby ti ringrazierà di questo dono bello da vedere, ma soprattutto iper pratico.
 

Porta Penne A.G. Spalding & Bros 

A.G. Spalding & Bros. firma dei porta penne davvero classici, semplici, evergreen e facilmente abbinabili sia a scrivanie, o ambienti, moderne sia più tradizionali.



Gli accessori da appoggio sono realizzati per lo più in acciaio o in vetro-cristallo, hanno ampio vano portapenne e offrono grande stabilità, sono pesanti e solidi.
L'idea in più?
Sdrammatizza l'allure austero inserendo tra le penne una decorazione da cocktail o da coppa gelato, un ombrellino di carta, un fiore artificiale. 
 
 

Globo Alluminio by A.G. Spalding & Bros 

A.G. Spalding & Bros. è un rand che realizza accessori da ufficio e da scrivania veramente eleganti, perfetti per chi vuole personalizzare al massimo i propri spazi di lavoro.




Questo globo in acciaio cromato è ciò che ci vuole per chi ha sempre sognato un mappamondo raffinato, ma anche moderno, è un ottimo regalo di design per i viaggiatori.
Le dimensioni dell'accessorio sono pari a: 29 centimetri x 16 centimetri x 17 centimetri.
 
 

Cushino Lipsticks Black by Seletti 

La capsule Toiletpaper è irriverente al punto giusto e può abbellire davvero qualsiasi cosa, come il cuscino a sfondo total black che descriviamo qui.
È un'ottima idea regalo per uomini o donne, per gli amanti del brand e del design, ma anche per chi ancora non li conosce.



Questo cuscino di medie dimensioni e dalla forma quadrata sta benissimo su poltrone e divani e può permetterti di rinnovarli senza spendere una fortuna. Spesso, infatti, basta giocare con i tessuti per dare un nuovo look alle stanze.
Ma come mai si chiama Lipstick questo modello?
Semplice, la stampa sul fronte del cuscino, tipica della collezione Toiletpaper, presenta tante mani maschili che porgono dei rossetti rossi. In questo caso lo sfondo è nero, ma sono disponibili altre nuance come il blu notte e il rosa Barbie.

Il cuscino Seletti è realizzato con fodera (sfoderabile) e interno in materiale sintetico.
 
 

Notebook by Pantone 

Chi oggi non usa un notebook?
Sceglilo con tranquillità come idea regalo e opta per modelli di design, come quelli proposti e firmati dal noto brand Pantone.


 

Sì, hai capito bene, l'azienda USA che codifica i colori ha anche una linea di prodotti per la casa e l'ufficio, tutti contraddistinti dai noti colori con il loro codice di riferimento.
Il notebook Pantone è un dono semplice sì, ma utilissimo e di classe, proprio il fatto che sia marchiato lo rende un accessorio cool e assolutamente chic.
 
 

Tazza Mug Bocca di Seletti 

La Tazza Mug by Seletti Studio Job è realizzata in fine porcellana, ha sfondo color carne rosato e bocca vistosa e con labbra rosse sul fronte.


È un ottimo dono per chiunque, potrai donarlo da solo o abbinarci altri accessori Seletti, oppure puoi riempirla con cioccolatini, oggettistica mignon come rossetti, ombretti, nastri per capelli, graffette per l'ufficio, fermagli vari: insomma non c'è limite alla fantasia.

La Tazza Mug Seletti puoi pure usarla come vaso porta-fiori, perché no, o come porta-penne.
 
 

Speaker Bluethooth Pantone 

Tra le idee regalo di Natale di design non potevamo scordarci dello Speaker Bluethooth by Pantone, un accessorio utilissimo, low-cost ma di alta qualità, e che piacerà a tutti.




È un dono perfetto per i giovanissimi, ma non solo, perché è perfetto pure da mostrare in ufficio o in casa e lo si può abbinare ad altri accessori Pantone come le sedie, le tazze mug, i cuscini, ecc.
 
 

Spegni candela Bzzz di Alessi 

Gli spegni candela ti sembrano oggetti vintage?
Niente affatto, anzi oggi sono piccoli accessori ideali come idea regalo per Natale, ma anche per altre ricorrenze comandate e non.


Questo modello di Spegni candela Bzzz by Alessi ha un design davvero simpatico, originale e capace di intonarsi bene anche agli ambienti più moderni.
Ricorda una piccola ape e permette di spegnere la fiamma delle candele in totale sicurezza e senza produrre fumo e cattivi odori.
Scegli questo piccolo accessorio da abbinare a una candela profumata di quelle sopra descritte, oppure donalo da solo: farai un figurone e sicuramente saprai distinguerti.
 
 

Tazze da caffè by Pantone 

Quanto sono belle le tazze da caffè by Pantone?
Sono idee regalo perfette per chi ama il design, ma pure per chi ha una casa colorata e predilige stoviglie vivaci e allegre.




Le tazzine di Pantone infatti sono realizzate in porcellana con decorazione logata e nelle nuance più di tendenza e cool e il kit lo puoi comporre a piacere, quindi scegliendo il numero di tazzine preferito e anche la colorazione ideale.
 
 

Cane Puppy di Magis 

Il Cane Puppy di Magis, disegnato dal noto designer Eero Aarno, è un vero oggetto iconico e famosissimo in tutto il mondo.
È apprezzatissimo dai bambini (perché ricorda in modo stilizzato un cagnolino) ma non solo, è il regalo giusto anche per chi vuole abbellire la casa con pezzi di firma vivaci ed evergreen.


È realizzato in polietilene, disponibile in tantissimi colori e fantasie, anche in pied de poule, e le dimensioni disponibili sono ben quattro.

Tra le varianti più cool citiamo quella Dalmatian, con fondo bianco e puntinature di piccole dimensioni che ricordano vagamente il manto del cane Dalmata.

Ma dove sistemare Puppy by Magis?
Il prodotto è adatto agli interni ma può stare benissimo anche all'arai aperta, è resistente e durevole e non perde colore, ma certo è bene ricoverarlo nella stagione invernale. Puppy di Magis non è solo una seduta originale, ma è molto di più, è un accessorio che gli amanti del design assolutamente desiderano ed è un complemento d'arredo atipico ma di grande effetto e che si fa amare da subito.
 

Lampade di design da regalare

 
Infine, che dire delle lampade?

Sono sicuramente gli oggetti più iconici e che hanno maggiore pregio nel grande mondo del design. Inoltre, non meno importante, sono perfette come idea regalo per ogni occasione per soddisfare parenti stretti, mariti, mogli, fidanzate e fidanzati che amano le cose belle ma pure funzionali e super durevoli nel tempo. Certamente regalare una lampada ha un costo differente rispetto a quello di una candela (tanto per fare un esempio pratico), ma si tratta di oggetti funzionali che non passano di moda e che possono diventare anche pezzi forti dell'arredo.
 

Lampadina Led di Flos 

Tra le più belle lampade di design ecco Lampadina (Led) firmata da Flos, marchio Made in Italy specializzato in apparecchi illuminanti iconici e non solo.
Scegliere una lampada da regalare non è mai semplice, ma Lampadina è talmente minimale e autentica che piacerà davvero a tutti.


È un modello da tavolo, slim e poco ingombrante ma capace di irradiare un buono spettro luminoso: la luce è infatti diretta-diffusa.
Lampadina è di fatto, nel suo design, una lampadina a tutti gli effetti, con base in alluminio anodizzato, e dotata della comodissima funzione per riavvolgere il cavo elettrico. Il porta-lampadina è realizzato in bachelite e lo trovi verniciato o cromato, semplice.

Le nuance sono sei, tutte cool e di tendenza, nonché facili da abbinare ai contesti d'arredo più svariati.
Anche la lampadina di Lampadina, scusa il gioco di parole, è curata nei minimi dettagli e oltre ad essere a Led si tratta di una globolux in vetro trasparente con un lato parzialmente sabbiato.

Lampadina sta bene ovunque, sulla scrivania, nell'ingresso di casa, in salotto su una madia o una consolle slim, ma anche in cucina e, perché no, sul piano della toeletta del trucco.
 
 

Nessino di Artemide 

Nessino, la lampada da tavolo by Artemide, è stata disegnata da Giancarlo Mattioli e dal Gruppo Architetti Urbanisti Città Nuova.
Ancora oggi questo complemento d'arredo iconico è in produzione e piace moltissimo pure alle nuove generazioni.


Cosa colpisce?
La sua forma, le linee sinuose, il fatto che la scocca è un mono-blocco e che si può abbinare ai contesti di interior design più vari.

Si tratta comunque di un oggetto di design che ha fatto la storia e che produce una luce soffusa e scenografica, grazie a quattro lampadine poste sotto il cappello superiore.
Nessino mantiene la sua allure tipica degli anni '60, ma al contempo ha una modernità unica e i colori disponibili (bianco, arancione, rosso) sono di fatto dei senza tempo. Il materiale costruttivo è plastico ma iper resistente, atossico e con un finish che lo fa sembrare veramente lucido e quasi vetrato.

Lampada da Tavolo Eclisse by Artemide 

Per chi ama veramente il design e gli accessori di qualità, e stilosi, sarà ideale questa lampada firmata dal brand Made in Italy Artemide.
Stiamo parlando di uno dei pezzi che ha fatto la storia del design mondiale, un accessorio da tavolo che ancora oggi è in produzione e che ha permesso all'Italia di farsi conoscere all'estero anche in questo campo.

Si chiama Eclisse, è una lampada dalle dimensioni mini disegnata da Vico Magistretti nel '65, e che ha vinto anche il Compasso d'Oro, manifestazione dedicata proprio al design di firma.
È un prodotto originale perché emula un'eclissi di sole, la luce infatti si può schermare ed è disponibile in diverse dimensioni e colorazioni.
 
 

Dalù di Artemide 

Conosci già Dalù by Artemide?
È una lampada da tavolo iconica, disegnata negli anni '60 dal noto designer Vico Magistretti, oggi disponibile in edizione restyling.
Questa riedizione mantiene il profilo inconfondibile dell'originale ma cambiano i materiali, più attuali e ricercati e le finiture sono disponibili in due varianti neutro: bianco e nero.
Dalù si compone di una scocca in termoplastico stampata, un pezzo unico, come voleva la moda dell'epoca. Ricorda, per certi versi, la già citata lampada Eclisse di Artemide, per il profilo sinuoso più che altro e per il finish liscio e gli spessori extra slim.

Questa lampada piacerà tantissimo agli amanti del design, ma anche a chi predilige oggetti ricercati e dalle forme insolite.
 
 

Mayday di Flos 

Mayday by Flos è molto più di una semplice lampada, o di un classico apparecchio illuminante, c'è infatti chi definisce Mayday come un accessorio multiuso.
Già il design è insolito per essere quello di una lampada: è dotato di gancio-maniglia così che si possa ancorare alle scale, alle maniglie di casa, alle travi delle mansarde, ecc.




Inoltre è comodissima Mayday perché ha la funzione avvolgi cavo, mentre il diffusore è conico e dal finish opaco bianco, opalino per l'esattezza.
L'interruttore è a pulsante e si trova sulla maniglia, ma non è una scelta a caso.
Infatti il posizionamento è dovuto al fatto che per assemblare Mayday non vengono utilizzate colle di alcun genere. È disponibile con dettaglio in tre diverse nuance: nero, arancione e lilla, quest'ultimo decisamente di tendenza.

Interessante è la scelta dei materiali costruttivi: polipropilene sostenibile ricavato esclusivamente dagli scarti delle lavorazioni di tipo industriale e il riciclo dei singoli pezzi è facilissimo, si smontano e si smistano in un attimo.

Idee regalo di design per Natale


Le festività non sono lontane, ed è giunto il momento di pensare ai regali di Natale: muoversi in anticipo è sempre meglio e il web, con i suoi e-commerce, è di grande aiuto.

Scopri qui, tutte le idee regalo per Natale da donare a chi ami, ma anche ai colleghi e agli amici più esigenti, senza tralasciare i nostri pet.
 

Regali sostenibili per Natale

I regali sostenibili, quelli che fanno bene anche e soprattutto all'ambiente, sono quelli oggi più apprezzati e ricercati.
Online si trovano tantissime opportunità, tra le più originali gli alberi da adottare in Italia e all'estero, l'adozione di animali a distanzi, di arnie di api e di altre specie a rischio estinzione.
Banalmente, anche acquistare prodotti a Km zero è un dono eco-sostenibile e che fa bene a molti, scegli marmellate, miele, verdura di stagione, composte e tanto altro nelle tue zone, anche per comporre il menù di Natale.
 

Idee regalo natalizie per la cucina

Durante le festività tutti agghindiamo la casa con almeno un piccolo accessorio a tema.
E la cucina è il luogo più neutro e frequentato, quello ideale, insieme alla tavola, per diventare protagonista del Natale.
Quindi, chi non gradirà un regalo proprio per la cucina a tema Christmas?
Opta per tovagliette per la colazione, posate, piatti in carta, candele, bicchieri e centro-tavola e la festa è servita!
 

Regali morbidi e avvolgenti per scaldare il Natale

Perché non regalare accessori per la casa, o più personali, che siano caldi, avvolgenti e morbidi?
Per Natale scegli delle coperte in pile o in lana, scalda-piedi, scaldini da letto, oggi ne trovi di tutte le forme, anche con le sembianze di classici e simpatici peluche.

E, visto che farà freddo, opta per sciarpe, berretti, scalda-collo, guanti: c'è davvero da sbizzarrirsi.
 

Regali di Natale per gli amici a quattro zampe

I nostri amici a quattro zampe meritano un regalo di Natale adeguato.
Oltre a piccoli accessori come vestitini, cappottini, copertine e cuscini, potrai propendere per cucce di design realizzate da nomi noti del panorama internazionale.
Si tratta di prodotti studiati nel dettaglio, dall'inconfondibile design moderno e che vengono creati solo utilizzando materie prime atossiche e di lata qualità.
Ovviamente scegli solo quelli più sicuri, certificati e consigliati dagli esperti del settore, non limitarti ad esaminare solo il lato estetico. Se invece cerchi un dono di Natale per il tuo pet che sia utile, ma anche economico, scegli i "dolci" appositi per loro, proprio a forma di panettone o pandoro, oppure acquista bicchieri da passeggio per farli dissetare durante i viaggi o le passeggiate.

Ci sono davvero infinite possibilità di scelta, basta vagliare con cura i siti web o le proposte dei negozi fisici.
 

Idee regalo tech per Natale

Tra le idee regalo high tech c'è davvero l'imbarazzo della scelta.
Per esempio, negli ultimi anni, sono molto gettonati i prodotti specifici per il gaming, per la postazione da gioco domestica, ma anche a tema videogiochi e film cult.
Per esempio scegli porta-chiavi con luce incorporata, oppure con allarme per ritrovare le chiavi, orologi smart-watch, li trovi di tutti i prezzi, mouse innovativi e di design, aspirapolvere da tastiera, e tanto, tanto altro.

Interessanti sono pure le matite multi-funzione, comprensive di metro, gomma, ecc.

Filippo Coltro
Filippo Coltro
Architetto e interior designer sono specializzato nella progettazione d'interni di residenze private.
Ho firmato progetti in tutto il mondo, da Hong Kong a Milano, da Padova a Venezia, tutti contraddistinti da una progettualità ricercata, attenta al particolare e alla tradizione, che sa coniugare il gusto della memoria estetica con quello della contemporaneità.
POST CORRELATI
24 nov 2021 Idee regalo per la casa: 30 oggetti di design selezionati dall’architetto

Ti presento 30 oggetti di design perfetti da regalare agli amanti della casa...

Leggi articolo
10 nov 2021 20 oggetti di design famosi per la casa selezionati dall’architetto

Oggetti per la casa diventati vere e proprie icone di design...

Leggi articolo
22 gen 2023 Accessori cucina di design selezionati dall’architetto

Accessori di design per la cucina che devi assolutamente avere...

Leggi articolo
26 ago 2023 Oggetti di design Alessi: da regalare e per la tua casa

Scopri gli oggetti di design firmati Alessi, selezionati direttamente dall'architetto...

Leggi articolo
Disclaimer: alcune foto presenti nel blog sono tratte da Pinterest. I copyright rimangono sempre di proprietà di chi crea l'opera. Se c'è una foto che ti riguarda e che vorresti fosse rimossa, puoi scrivermi un messaggio utilizzando il form nei contatti.
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami