Dalani Westwing outlet del mobile

18/10/2021 - Dalani ora diventato Westwing è lo shopping club online dedicato al mondo dell'arredo casa e dei complementi d'arredo. Registrandoti su dalani.it potrai ricevere in tempo reale, tramite email, tutte le offerte esclusive in scadenza e l'anticipazione sulle offerte future.
 


 

Chi è Dalani


Dalani è molto conosciuto in Italia e fa parte del gruppo Westwing, ancora più noto agli amanti del design e dell'arredo.

Sono bel 15 i paesi nel mondo in cui il portale è presente e sono oltre 17 milioni gli utenti iscritti. Nella nostra penisola è apparso on line per la prima volta nel 2012 con il nome dalani.it.

Nel 2018 però il portale cambia nome, come forse ti sarai accorto anche tu, e diventa semplicemente westwing.it per allinearsi agli altri e-shop del gruppo. L'offerta resta sempre esclusiva e d'avanguardia e anzi viene ampliata promuovendo e rendendo disponibili pezzi di home&living anche di brand internazionali e poco conosciuti in Italia. Il Made in Italy è sempre presente come pure i pezzi di design iconici e di firma.

Perché Westwing, ex Dalani, è considerato uno dei punti di riferimento per gli amanti dell'interior design e anche dai professionisti del settore? Beh, in primis parliamo di un portale e-commerce esclusivo in molti suoi aspetti e al quale vi si accede solo se iscritti (tale iscrizione è gratuita). E poi l'ampio catalogo online, che tocca le categorie merceologiche più varie, viene aggiornato quotidianamente e sono protagoniste promozioni, offerte, sconti dedicati e flash assolutamente irripetibili ogni 24 ore.

Ciò che piace particolarmente, specie agli addetti ai lavori del settore interior design è l'esclusivo Magazine Westwing, un'autentica finestra di approfondimento sul mondo del home&living, una raccolta di consigli e idee che regalano preziosi spunti e soluzioni d'arredo grazie soprattutto ad immagini e suggerimenti di esperti arredatori e architetti. Pensa che nel 2016 il gruppo Westwing/Dalani ha spedito, quindi venduto, più di 7 milioni di prodotti: cifre enormi e che non tendono certo a diminuire..

Come funziona Dalani


Dalani.it, oggi Westwing.it, ha una veste molto raffinata a livello grafico e anche il suo utilizzo, unito alla disposizione delle sezione navigabili, è davvero agevole e soprattutto piacevole.

Questo portale di home&living lo si può infatti sfogliare anche ogni giorno nei momenti di pausa, di attesa, di relax per trovare ispirazioni, per lasciarsi cullare dal bello per eccellenza. In concreto ti diciamo che troverai, subito nella home page, suggestive immagini d'ambientazione arredate con prodotti correlati e acquistabili, nonché con gli stili di arredamento suggeriti e più di tendenza.

Nella parte alta del sito vedrai invece le proposte attivate di recente e, scorrendo verso il basso, quelle in scadenza e cioè che terminano in giornata. Non solo, vedrai anche una serie nutrita di anticipazioni di nuove ed imminenti promozioni mentre una breve introduzione all’offerta ti condurrà al catalogo vero e proprio della vendita prescelta.

Interessante e molto dettagliata è la scheda prodotto di ogni accessorio, complemento o arredo venduto su Dalani-Westwing e troneggia il prezzo scontato, effettivo e già comprensivo di IVA.

Troverai sempre specificati: materiale, dimensioni, colore, brand, costo, scadenza della promozione in corso e immagini ad alta risoluzione molto complete.

E che dire dell'iscrizione a Dalani.it? Cioè sull'attuale Westwing.it la registrazione è gratuita e ti permetterà non solo di poter acquistare online, ma anche di accedervi. Sì perché, come detto prima, si tratta di un e-shop esclusivo al quale vi si può accedere solo se iscritti e potrai essere sempre aggiornato sulle promo attive, su quelle che saranno promosse a breve, su eventuali sconti dedicati, ecc.
Gli allert li riceverai comodamente nella tua casella di posta elettronica e se inviti i tuoi amici ad iscriverti riceverai un buono shopping del valore di 10 euro e, all'atto della tua iscrizione sul sito, riceverai un analogo buono per iniziare subito la tua esperienza di shopping firmata Westwing.

Dalani: come rendere la merce

Sul vecchio Dalani.it, oggi Weswing.it, potrai godere delle condizioni di reso vigenti in tutta Europa, Italia compresa e che ti permettono nel concreto di restituire la merce entro 14 giorni dalla consegna.
Questo è il tempo massimo entro il quale puoi esercitare il diritto di recesso che dovrai far pervenire all'azienda-sito mediante lettera raccomandata o e-mail inviata da casella di posta certificata, PEC.

I due metodi citati sono gli unici legalmente riconosciuti per avvalerti appunto del Diritto di recesso. Sono a carico del consumatore i costi di spedizione, la responsabilità di smarrimento e/o di furto.
Ti consiglio sempre di assicurare la spedizione, la merce, specie se si tratta di prodotti di particolare valore. Nel caso invece in cui tu riceva la merce danneggiata o diversa da ciò che hai ordinato sarà a carico di Dalani la spesa di spedizione.


Catalogo Dalani


Westwing ha una vetrina ampia che ti propone ogni giorno mobili e accessori unici, selezionati con cura per arredare qualsiasi angolo e stanza di casa. Il catalogo è davvero ampio, ricco di prodotti delle marche più rinomate e prestigiose e in continuo aggiornamento.

Gli sconti e le promozioni permettono agli iscritti di pote acquistare mobili ed accessori, nonché complementi d'arredo di design scontati anche fino al 70% rispetto al prezzo di listino. I brand proposti sono altamente selezionati, tra i più di tendenza in Italia e all'estero e, siamo certi, che moltissimi di questi li avrai non solo già sentiti nominare, ma li avrai notati sulle riviste di settore più glamour in circolazione.

Westwing.it è lo shopping club di Home & Westwing, ha una vetrina ampia che ti propone ogni giorno mobili e accessori unici, selezionati con cura per arredare qualsiasi angolo e stanza di casa. Il catalogo è davvero ampio, ricco di prodotti delle marche più rinomate e prestigiose e in continuo aggiornamento.



Dove posso consultare il catalogo Dalani?

Il catalogo Dalani, ora westwing, lo puoi consultare direttamente online dal sito e qui troverai centinaia di prodotti marchiati dai brand di spicco del panorama Home&living internazionale.

Le offerte proposte hanno una durata limitata, solitamente di pochi giorni. In questo modo Westwing è in grado di offrirti sempre novità, senza farti annoiare e permettendoti di rinnovare i tuoi ambienti ciclicamente spendendo cifre accessibili e senza rinunciare alla qualità dei prodotti.
E non ti sfuggirà alcuna occasione in quanto, grazie alla newsletter, sarai sempre avvisato in tempo sulle promo attive e su quelle in calendario, prossime.

Lo staff di Westwing.it seleziona con grande cura e passione tutte le campagne ordinando i prodotti in vendita in base a stili e categorie e tutto questo per rendere unica la tua esperienza d’acquisto, un po' come fossi all'interno di uno store internazionale di home&living, di alto design, ma stando comodamente in poltrona o dove sei più comodo.

Sì, perché il catalogo, il Magazine e tutto il portale Westwing.it lo puoi consultare ovunque ti trovi grazie pure all'applicazioen ufficiale, compatibile con dispositivi Android e iPhone e scaricabile gratuitamente dall'App store di riferimento in pochi clic.

E poi i consigli dei guru dell'interior design, ambientazioni d'eccellenza provenienti da tutto il mondo per ritrovare l'ispirazione giusta per arredare i tuoi spazi indoor ed esterni tutto l'anno.

La mission del portale Westwing è chiara: rendere ogni casa ancora più bella e pratica sfruttando solo accessori di qualità e firmati dai brand più altolocati e di spicco. Che sia una cornice, un cuscino, un servizio di piatti, un frullatore o un mobile per il bagno lascia che l'arredo di casa parli di te, rispecchi il tuo gusto e il tuo stile preferito: ogni occasione è buona per comprare su Westwing!

Dalani offerte


Le offerte Dalani non finiscono mai! Sì, perché come già ampliamenti detto, sul portale ogni giorno troverai nuove proposte di shopping e sempre tutti i prodotti promossi sono scontati e venduti a prezzo accessibile, anche fino al 70% di sconto dal prezzo di listino.

L'ampio catalogo ti propone ogni genere di arredo, complemento ed accessorio per arredare, decorare e impreziosire la tua casa ed il giardino ispirandoti alle numerose idee proposte.
Non solo, grazie ai tanti prodotti online potrai anche acquistare ottime idee regalo per tutti i tuoi cari facendo un figurone nelle occasioni più diverse. Lasciarsi ammagliare dai tanti stili ti permetterà di soddisfare tutte le tue esigenze sia che ti piacciano le linee moderne sia quelle romantiche e raffinate dello stile shabby chic.

Sì perché su Westwing.it troverai accessori e arredi per tutti gli stili più cool del momento e per tutti quelli evergreen più amati di sempre.

Ma come scegliere gli articoli giusti su Westwing? Semplice, avvalendoti in primis di offerte insuperabili, ma limitate nel tempo, e facendoti consigliare dai guru del design e dell'interior consultabili dall'esclusivo Magazine Westwing sempre aggiornato e sempre disponibile in modalità free sul portale.

Dalani magazine


Creare la tua casa dei sogni è facile con Westwing e soprattutto grazie alle ispirazioni, alle immagini d'ambientazione e ai suggerimenti dei pro, potrai replicare angoli belli, accoglienti e funzionali anche nella tua dimora al di là della sua metratura e ubicazione.

Sfogliando in particolare il Dalani Magazine, Westwing Magazine ora, ti sarà davvero semplice scovare le idee più originali, evergreen e mai più senza, nonché trovare pure il tuo stile d'arredo ideale.

In particolare sfogliando il Magazine potrai leggere tanti articoli d'arredamento, di design e lifestyle con indicazioni dettagliate e soprattutto consigli pratici.



Il Magazine è diviso nelle seguenti sezioni:

Arredamento

Mobili, complementi e accessori non sono unicamente oggetti inanimati, ma sono i protagonisti di un progetto più ampio e rispecchiano singolarmente e in ogni loro sfumatura la tua personalità.
Parlano delle tue passioni e aspirazioni, dei tuoi gusti e del tuo passato con ironia o in modo più austero. Ogni casa racconta una storia, la tua storia ed ecco che spesso arredare una nuova casa o fare una ristrutturazione, un restyling, non è sempre semplice. Lo sa bene Westwing e tutti i suoi collaboratori e per questo nasce la loro mission, quella di darti tutto ciò che ti serve per rendere ogni spazio tuo e unico, ma soprattutto pratico, bello e funzionale.

La sezione Arredamento del Magazine Westwing è ciò che fa al caso tuo, è un vero vademecum per principianti ma anche per amatori e professionisti: scoprila subito.

Decorazioni

E che dire della sezione Decorazioni del Westwing Magazine? Consigli utili anche qui e tutti accessibili in pochi clic e focus sui principali prodotti per abbellire e rendere più accogliente ogni dimora.
Specchi, poster e quadri, vasi, cuscini, tessili dei brand più di spicco, gli stessi che visualizzerai nelle immagini d'ambientazione più suggestive di sempre e protagoniste nelle ville e case più glamour di tutto il mondo.

Ricordati, per rinnovare gli ambienti basta molto meno di ciò che pensi e non c’è bisogno nemmeno di stravolgere l'intero arredamento. Un trucchetto rubato ai pro? Prova con la tavola, le pareti o gli angoli più abbandonati della casa e, perché no, accogli anche qualche pezzo d'arredo eco-friendly e green, osa ma restando fedele a ciò che al primo colpo d'occhio ti rapisce i sensi, vedrai sarà divertentissimo!

Guide e consigli

Immancabile è la sezione dedicata alle guide ed ai consigli pratici d'arredo dove trovare in modo accessibili e semplice idee e suggerimenti su come scegliere i mobili nuovi, selezionare i tessili ideali, studiare uno schema di illuminazione ad hoc per i tuoi ambienti tanto per citarne alcuni.

Avrai accesso a davvero tantissimi contenuti free che renderanno la tua esperienza di shopping su Westwing ancora più appagante e piacevole, nonché completa e semplice, proprio come essere seguiti da un vero personal shopper o da un interior designer.

Quali sono gli argomenti più trattati? Beh, sicuramente ordine e pulizia, giardino e tempo libero, fai-da-te, consigli in cucina con tante ricette e non solo. E poi grande attenzione verso le idee regalo più smart e seducenti del momento, i suggerimenti per organizzare feste da 10 e lode, guide alla scelta dei mobili, degli elettrodomestici e tanto, tanto altro.

Lifestyle

Cosa intendiamo con il termine Lifestyle? Letteralmente questa parola anglosassone significa Stile di vita e ci riferiamo ad un insieme di abitudini, interessi, valori, comportamenti, trend soprattutto se parliamo di Westwing.it e dei suoi contenuti.

Nella storia il primo ad utilizzare, certo in un altro ambito, il termine Lifestyle fu lo psicoterapeuta e medico austriaco Alfred Adler. Lo stesso definì l'impronta unica, irripetibile di ciascuno di noi e costituita dall'insieme dei tratti comportamentali che mettiamo in atto e che contemplano anche il pensiero, gli atteggiamenti, i vizi, le abitudini, ecc.
Insomma il nostro Lifestyle dice moltissimo di noi e ci distingue e identifica e sicuramente la sezione dedicata su Westwing.it ti sorprenderà e ti potrà anche dare nuovi spunti, certamente non solo trend e mode.

Novità

Sul Magazine Westwing.it, ex Dalani.it, non manca la sezione Novità. Qui troverai anteprime, curiosità, tutte le nuove collezioni, i brand, le capsule esclusive, ecc. Restare al passo coi tempi non ti sarà mai sembrato così semplice e appassionante.

Notizie, aggiornamenti, anteprime, curiosità: in questa categoria trovi tutto ciò che serve per stare al passo con le evoluzioni del mondo dell’interior design. Notevole anche il focus sulla Westwing Collection: curioso, vero?

Tendenze

Tendenze, tendenze e tendenze, sembra che oggi non si parli d'altro ed è così. È necessario stare al passo coi tempi e Westwing.it è ciò che ti serve per ampliare le tue conoscenze e non solo in ambito interior design.

In particolare è il periodo di inizio anno quello con più fermento e novità, tutte visionabili in pochi clic online sul Magazine Westwing, una vetrina totale sul mondo del glamour, dell'arredo, del Lifestyle: cosa volere di più? Vuoi conoscere i colori che domineranno la scena, gli stili più gettonati, i mobili must have e i tessuti mai più senza? Le risposte sono tutte qui.

Lo staff di Westwing è in prima linea per carpire da fiere di settore, tabloid internazionali, addetti ai lavori gli ultimi trend e anche tu sarai tra i primi a conoscerli. E, grazie ai servizi dedicati, sarai in prima fila anche alle sfilate e ai Saloni del Mobile più amati di sempre.

Negozio Westwing (ex Dalani) a Milano


Il negozio Westwing a Milano, ex Dalani, è diventato un pop-up store nel cuore di Brera, una delle zone più cool di Milano, proprio nei dintorni dell'omonia Accademia di Belle Arti.

Con più precisione lo store era ubicato in Via Carpoforo 9, ed è stato attivo da settembre 2018 a metà gennaio 2019. Anche in stati come la Germania, la Polonia, il Brasile hanno avuto il loro pop-up store Westwing, una sorta di cambio di rotta in controtendenza, dall'online al punto vendita fisico, ma solo temporaneo.

Westwing negozio a Milano vedeva una superficie di 300 metri quadrati animarsi grazie a pezzi d'arredo e decorazioni ritrovabili anche sul portale.
L'ambiente stile industriale era perfetto per enfatizzarne il mood e per mettere in risalto ogni singolo prodotto. Il tocco di classe? Ampi lucernari, finiture grezze ma addolcite dai pezzi d'arredo altamente selezionati e di firma e dalle decorazioni boho glam modern retro ed eco-friendly.

Le strategie di successo di Westwing per vendere arredamento


Westwing, come anche il segmento italiano Westwing.it ex Dalani, deve il suo successo ad una serie di strategie e dettagli vincenti e partiamo ad esaminare in particolare la sua grafica.

L’importanza della grafica

Per realizzare il sito internet è stata utilizzata una grafica pulita e molto curata, navigare tra le categorie, visitare il Magazine, leggere e scovare i prodotti dal catalogo è un'esperienza molto piacevole e, perché no, anche rilassante per i più.

Entrando nel portale Westwing.it ci si trova subito dinnanzi alla sezione Offerte giornaliere ma è facile consultare pure l'intera collezione del marchio con un semplice clic.

Immancabili i punti di forza del prodotto in questione, i dettagli quali materiali, dimensione, brand, ecc. tute info indispensabili a fugare ogni tuo dubbio. È importante anche sottolineare il perché della scelta delle offerte quotidiane a tempo determinato: il portale vuole essere infatti una sorta di consulente, di personal shopper-amico per il consumatore finale e capace di fornire i giusti suggerimenti per dare un look impeccabile alla tua casa anche ogni giorno.

Altrettanto degna di nota è la qualità delle immagini, fotografie ad altissima risoluzione e molto dettagliate, piacevolissime da guardare e ri-guardare; sono luminose al punto giusto, non falsano i colori del prodotto e anche molte texture riescono ad esprimere la loro trama in modo ineccepibile.
La grande attenzione per i dettagli salta ll'occhio pure dalla scelta di mostrare più immagini che ritraggono l'oggetto nelle diverse prospettive e vengono mostrate le eventuali possibili combinazioni.



Il pop up

Visitando il portale Westwing saltano subito all'occhio, specie ad un utente esperto, le strategie studiate appositamente per vendere in modo facile e veloce i prodotti d'arredo.

L'accoglienza in particolare è fondamentale e chi vi accede viene subito attirato da un pop up, cioè da una finestra con testo, che richiede il tuo indirizzo e-mail, necessario per per poter accedere al portale.
Sembra una scelta poco funzionale ma non è così perché in realtà viene sottolineata l'esclusività di far parte di una community, l'esclusività del portale e dei prodotti in esso venduti.

Il pop up è sempre frutto di una strategia di marketing ben precisa e la specifica e-mail è ciò che permette di restare in contatto con l'avventore online, gli comunica offerte, promo attive, news, ecc.

Rilasciare l'indirizzo e-mail è utilissimo per fa sì che l'utente abbandoni eventuali remore, dubbi, perplessità sul portale in questione e ciò viene fatto anche mediante la grafica e la disposizione-offerta subito visibile sulla home page.

Westwing e l'importanza del referral marketing

A tuo parere è ancora importante il passaparola nella pubblicità? Certo che sì e sarai senza dubbio tu il primo a consigliare, ad amici e parenti, i portali e-shop che ritieni più sicuri, affidabili, belli da navigare e che ti permettono di fare ottimi acquisti.

A testimonianza del fatto che il passaparola sia ancora importantissimo, potremmo dire pure indispensabile, sono le stesse strategie di marketing oggi utilizzate e soprattutto i dati raccolti in anni di studi a riguardo del marketing digitale.

Westwing fidelizza i clienti ulteriormente e ti permette, grazie al passaparola, di avere un buono scontro da 25 € spendibile da subito all’interno dell'e-shop se porti un amico in community.

Le garanzie di Westwing

Westwing.it e in generale il colosso mondiale, è un portale più che sicuro e che offre reali garanzie sul prodotto acquistato.

La garanzia, tra l'altro, è un altro focus delle strategie di marketing perché rassicura il compratore, lo rasserena e fa capire che si tiene davvero al proprio lavoro, alla soddisfazione del cliente finale.

La promessa

In Westwing.it troverai pure una sezione chiamata "le nostre Promesse", una postilla dedicata ai valori aziendali che hanno permesso a questo e-store di Home&lifestyle di arrivare fino a qui e con questi sorprendenti risultati.

La comunicazione è fondamentale per rassicurare e fidelizzare i clienti e per far diminuire pure l'abbandono dei carrelli virtuali. Sempre parlando di marketing analizziamo la scelta del nome della sezione, La Promessa, stimola positività, affidabilità fiducia e stai certo che Westwing non infrangerà la parola data.

I social

Parliamo infine di social network come Instagram e Pinterest, canali che Westwing utilizza tantissimo e che sono anche punti di riferimento per tantissimi clienti del portale.
Qui i propri prodotti vengono mostrati anche direttamente dai clienti che condividono le loro ambientazioni, i loro pareri, danno feedback, ecc.

Anche tramite social si abbatte la sfiducia e viene aumentata la motivazione all'acquisto, si sfrutta di fatto l'emulazione. Insomma, possiamo dire in definitiva la strategia di marketing in Westwing non è frutto del caso, anzi tutto è studiato e pianificato per la soddisfazione del cliente finale.

Filippo Coltro
Filippo Coltro
Architetto e interior designer sono specializzato nella progettazione d'interni di residenze private.
Ho firmato progetti in tutto il mondo, da Hong Kong a Milano, da Padova a Venezia, tutti contraddistinti da una progettualità ricercata, attenta al particolare e alla tradizione, che sa coniugare il gusto della memoria estetica con quello della contemporaneità.
POST CORRELATI
22 set 2021 Siti di arredamento casa: i migliori 10 scelti dall'architetto

Scopri i migliori siti di arredamento casa on line...

Leggi articolo
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami