Siti di arredamento casa: i migliori 10 scelti dall'architetto

22/09/2021 - Quali sono i migliori siti di arredamento per casa, dove acquistare mobili e accessori ideali? Scopri qui i portali e-commerce più di tendenza dove comperare prodotti anche di firma a prezzi scontati tutto l'anno e senza rinunciare al design.



Arredare casa on line


È possibile arredare casa on line? Certamente sul web, oggi, è facilissimo accedere a shop virtuali che propongono pezzi d'arredamento di firma, anche di design spesso introvabili nella tua città.

Diciamo che è proprio questo che intendiamo qui per arredare casa on line, cioè la possibilità di poter acquistare oggettistica ideale, mobili e complementi dei tuoi sogni, magari visti sulle riviste di settore più di tendenza.
Ovviamente per poter progettare e, appunto ammobiliare, interni e magari pure esterni in modo unico e personalizzato è sempre necessario affidarsi ad un architetto esperto.

Ma ciò non ti vieta di poter poi, in autonomia, fare shopping on line e comperare gli accessori e gli arredi proprio suggeriti dal professionista. Sì, sono anche molto gettonate le progettazioni appunto definite on line dove l'architetto, o interior designer, realizza per te progetti completi con tanto di lista dei mobili ideali per i tuoi ambienti. Tutto questo senza fare sopralluoghi ma semplicemente lavorando a distanza da remoto e confrontandosi con te in via virtuale. Non solo, ci sono anche professionisti del settore che si limitano a fare consulenze on line, suggerendo appunto i pezzi di design o d'arredo in genere che possono fare al caso tuo, dandoti nomi dei brand e dei modelli specifici e, perché no, suggerendoti pure dove acquistarli on line. Le progettazioni virtuali piacciono perché sono smart, accessibili a tutti e decisamente alla moda.

Torniamo però ai siti di arredamento per casa: quali sono quelli ideali, i più affidabili e forniti? Scopri in questa guida i punti di riferimento perfetti per rendere i tuoi spazi accoglienti, belli e funzionali sfruttando oggettistica di alta gamma.

Vendita mobili online: i migliori siti di arredamento


Sì, arredare casa totalmente e solo grazie alla vendita on line è oggi possibile. Ci sono persone che partendo da ambienti vuoti sono riusciti a ricreare gli spazi dei loro sogni, soprattutto con l'aiuto dei professionisti e delle loro dritte e mediante lo shopping virtuale su siti degni di nota.

In questa nostra guida troverai un elenco dei migliori siti che vendono mobili sul web, una serie di punti di riferimento per tutti i gusti e tutte le tasche: scopri quello più affine alle tue esigenze in pochi clic.

Archiproducts

Archiproducts è una community di oltre 1,7 milioni di utenti ed è riferimento non solo per privati, ma pure per professionisti dell'interior design e commercianti.



Qui infatti potrai, in pochi clic e grazie ai filtri, cercare i prodotti perfetti da inserire all'interno nei tuoi progetti o setacciare le proposte dei migliori marchi sul mercato alla ricerca dell'oggetto giusto per completare l'arredo di casa o del tuo ufficio.
Lo stesso portale potrà essere un punto d'accordo tra te e il tuo professionista in quanto, come anticipato, sono presenti oltre 3.500 brand internazionali di design con i loro cataloghi completi e aggiornati e poi non mancano news, articoli del magazine Archiproducts e tante altre ispirazioni quotidiane.

Ma sicuramente è proprio la possibilità di acquistare direttamente dall'Archiproducts Shop ciò che piace di più ai clienti e puoi arredare da capo a piedi tutti i tuoi ambienti indoor e outdoor con mobili e complementi, anche illuminanti e decorazioni ad hoc.
Una delle sezione più sfiziose? Senza dubbio la Wellness che ti mostra una serie di piscine e mini piscine idromassaggio e attrezzature per una palestra domestica ma professionale. Interessante anche la sezione Lifestyle con prodotti hi-tech e beauty all'ultimo grido, ottima per trovare idee regalo davvero uniche.

Scopri di più su: www.archiproducts.com

Westwing

Tra i siti di arredamento per la casa più conosciuti c'è senza dubbio Westwing, portale internazionale che ha, da qualche anno, anche aperto uno store fisico a Milano.



Si trattava in particolare di un punto vendita pop-up, temporaneo e ad oggi chiuso ma che ha riscosso notevole successo, specie nei periodi di Design Week meneghine.

Westwing, una volta conosciuto come Dalani, è definito uno shopping club, infatti per accedervi e ricevere le promozioni e news è indispensabile iscriversi: non riuscirai nemmeno a dare un'occhiata ai prodotti in vendita se prima non avrai effettuato l'operazione.

Si tratta di un processo del tutto gratuito e che ti permetterà di accedere a sconti davvero unici e dedicati, anche su interessanti marchi di altissima gamma.

Su Westwing puoi trovare di tutto per arredare la tua casa, anche piccoli oggetti come elettrodomestici, accessori baby e lifestyle e soprattutto troverai solo prodotti di firma, non fallati o di seconda scelta.

La chicca in più di Westwing? Senza dubbio piace molto questo aspetto esclusivo, la grafica molto piacevole del portale e le confezioni logate inconfondibili che riceverai a casa con all'interno i tuoi prodotti.
Unico smacco sono i tempi di ricezione della merce, spesso medio lunghi, ma si tratta di un sito davvero sicuro e affidabile, serio con proposte sempre nuove e variegate, di grande stile tra l'altro. Ci sono però anche prodotti sempre disponibili e in consegna veloce nel cosiddetto WestwingNow shop, sempre all'interno del portale. E tieni conto che le offerte riservate agli iscritti raggiungono di sovente percentuali di sconto che arrivano pure al 70% dal prezzo di listino.

E per ispirarti sfoglia virtualmente il lifestyle & design Magazine per vedere i tuoi oggetti preferiti all'interno di ambientazioni curate sia domestiche che legate al commerciale e agli spazi lavorativi.

Scopri di più su: www.westwingnow.it

Lovethesign

Lovethesign è un altro punto di riferimento per chi, come te, cerca arredi e complementi di design per ammobiliare e rendere più belli i propri spazi, sia indoor che outdoor.



Si tratta di un portale di e-commerce totalmente italiano, creato e gestito da nostri connazionali e che oggi può proporti centinaia di brand conosciuti e leader nel settore dell'interior e del design.
Non solo, qui potrai anche trovare prodotti di designer emergenti ma che hanno tutte le caratteristiche per diventare grandi nomi del panorama mondiale. In generale tutti i prodotti sono di alta qualità, venduti però a prezzi accessibili e acquistabili da qualsiasi parte del globo in pochi clic.

Su Lovethesign troverai tutto ciò che gravita attorno all'home design, dai mobili agli accessori più piccoli ma significativi per rendere ogni stanza di casa, dell'ufficio o del tuo negozio, unica e funzionale, nonché come l'hai sempre desiderata.

Le sezioni più di tendenza? Senza ombra di dubbio quella dedicata interamente allo smart working e che raccoglie un'infinita serie di mobili e complementi che raderanno il lavoro da casa stiloso ma soprattutto ultra comodo e pratico, anche se i tuoi spazi sono molto ridotti.

Interessante pure l'area riservata ai prodotti Kids e quella delle idee regalo suddivise per evento, fascia di prezzo, destinatario, brand. E quali sono i marchi proposti da Lovethesign? Ad esempio troverai un'ampia selezione di prodotti Alessi, Artemide, Atipico, Bitossi, Bonaldo, Bisazza, Driade, Moroso, Flmainia, Flos, Guzzini, Kartell, ecc.

Scopri di più su: www.lovethesign.com

Made In Design

Made In Design è lo shopping on line ideale per chi vuole arredare casa con pezzi di design di grande pregio.



Si tratta di un portale internazionale, nato addirittura nel 1999 dall'intuizione di Catherine Colin, ancora oggi fondatrice e proprietaria del brand. Ciò che ha reso Made In Design molto noto è la sua filosofia, sono stati infatti pionieri in questo e cioè hanno reso i pezzi di grande qualità e design alla portata un po' di tutti, mettendoli sul web e facendo sì che potessero anche essere acquistati a prezzi scontati e da un pubblico eterogeneo in tutto il mondo.

Oggi Made In Design ti offre oltre 30 mila prodotti di ben 400 brand internazionali di spicco e ideati da 2 mila designer: secondo gli esperti è Made In Design che propone il miglior catalogo del design a livello globale oggi.

E i followers e iscritti al portale sono davvero numerosi e testimoniano quanto sia sicuro, facile e soddisfacente fare acquisti qui. Stiamo parlando di una community che conta oltre un milione di persone che fanno compere mensilmente, ma cosa piace di più? Sicuramente la vastissima scelta e la presenza di arredi e complementi di grandi firme spesso introvabili negli store delle nostre città.

E poi non mancano le ispirazioni, intere sezioni che propongono interi total look suddivisi per stili di arredamento, dal Nordico-Scansionavo al Vintage, dal Moderno all'Industry e non manca una sezione dedicata all'Eco design.
Qui in particolare troverai prodotti per arredare la tua casa, o l'ufficio e il negozio, di tipo artigianale, realizzati con materiali riciclati, di produzione locale tipica o legati all'economia circolare. Chi può darti altrettanto oggi?

Scopri di più su: www.madeindesign.it

Home24

Home24 è un altro sito ideale per arredare casa on line e propone pure l'App per fare acquisti ancora più velocemente dal tuo smartphone ovunque ti trovi.



Il portale, di facile navigazione e molto semplice nella sua grafica, ti offre un'ampia selezione di mobili e complementi ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Nello specifico potrai trovare prodotti di fascia medio-alta accedendo anche a scoutistiche cicliche ma continue durante l'anno che ti permetteranno di arredare in toto ogni stanza di casa, dell'ufficio, del tuo negozio e pure del tuo outdoor.

Cosa piace di Home 24? Senza dubbio gli utenti lo scelgono per l'espereinza di shopping facile e istintiva grazie alla possibilità concreta di filtrare i risultati in modo eccezionale e preciso.

Altrettanto apprezzatala è la ricerca mediante lo stile preferito e il budget, inoltre non verrai distratto da loghi troppo invadenti di brand di fama internazionale, ma al centro avrai soprattutto l'immagine del prodotto, il brand viene dopo.

Grande interesse viene espresso a riguardo dei tanti prodotti che si ispirano a quelli iconici ma che portano firme differenti. Spieghiamoci meglio: dopo un tot di anni scadono i brevetti e anche gli arredi che hanno fatto la storia del design internazionale possono essere riprodotti pure da altri brand. È il caso delle tante repliche, oggi di gran moda, della famosa sedia Tulip e anche su Home24 troverai repliche molto interessanti dei più famosi topic d'arredo mondiale a prezzi decisamente accessibili e senza rinunciare alla qualità e allo stile.

A completare il tutto anche la semplicità di acquisto e la possibilità di consegna al piano direttamente in casa dei mobili più ingombranti. Il servizio clienti è nazionale e potrai accedervi via telefono e e-mail senza attese lunghe e ingiustificate. Interessante la sezione tessili, tappeti e l'area dedicata alle camerette dei più piccoli con tanti accessori e soluzioni complete.

Scopri di più su: www.home24.it

ArredamentoMD

ArredamentoMD è un e-shop Made in Italy che realizza e vende per lo più arredi della stessa azienda.



È lo store on line perfetto se stai cercando mobili e accessori di qualità e dal gusto italiano, durevoli e che riescono ad unire l'artigianalità alle più moderne tecnologie industriali.

Sul portale puoi acquistare in pochi clic tutti i prodotti per ammobiliare il tuo indoor e anche l'outdoor, sia a livello domestico che commerciale e sempre spendendo cifre accessibili.
L'azienda madre nasce nel cuore delle Marche e nel 2010 è nata l'idea di far conoscere i prodotti anche ad un pubblico più vasto mediante un apposito e-commerce dedicato.
Molti brand noti si affidano ad oggi alla stessa azienda per la realizzazione dei loro prodotti d'arredo e questo è un ulteriore dimostrazione di quanto ArredamentoMD sia sicuro, sinonimo di qualità e design.

Certamente non è un portale tra i più noti ma merita più attenzione e interesse. I punti di forza? Certamente l'essere produttori e rivenditori diretti, ma anche la possibilità di abbinare le loro creazioni ad altre di firme note come Candy, Hotpoint Ariston, Noctis, Whirpool, Varo, Talenti, ecc..

Altro vantaggio di acquistare su ArredamentoMD è la possibilità di fissare il giorno e l'ora della consegna, la garanzia 24 mesi e la presenza di un'area Outlet direttamente on line con tante offerte sempre nuove e più che vantaggiose per ogni ambiente e spazio.

Scopri di più su: www.arredamentomd.it

Arredatutto

Tra i siti di arredamento per la casa che ti permettono di trovare, anche in un solo e-shop tutto ciò che ti serve per ammobiliare un'intera dimora c'è Arredatutto.



Si tratta di un'altra realtà italiana, milanese per la precisione, con un catalogo virtuale che conta oltre i 25 mila prodotti suddivisi in più di 250 brand. Annoveriamo, tra i più conosciuti, Driade, Kartell, Flos, Magis, Bontempi, ecc..

Contattando il sito potrai godere dell'affiancamento di un consulente dedicato che ti seguirà durante l'intero iter del tuo ordine e garantendoti massima assistenza e supporto, come un vero personal shopper.
Le categorie merceologiche quante sono? Su Arredatutto troverai non solo arredamento, quindi poltrone, sedie, divani, armadi, madie, pareti attrezzate, tavoli, ecc. ma anche elettrodomestici, illuminazione, accessori per l'outdoor.

Interessante è la home page con una carrellata dei prodotti più venduti e di offerte a tempo, inoltre il portale dà la possibilità di pagare a rate e di godere di un servizio clienti dedicato attento e puntuale. Infine, non meno importante, è anche possibile per diverse tipologie di arredi scegliere la finitura ideale così da personalizzare il mobilio ed essere certi di trovare il pezzo d'arredo giusto.

Scopri di più su: www.arredatutto.com

Design4ustore

Secondo lo stesso Design4ustore e le recensioni sul portale si tratta di una piattaforma e-commerce ideale per chi cerca arredamento per la casa, l'ufficio o l'area commerciale autenticamente di design.



Qui vengono venduti infatti prodotti in stili anche diametralmente opposti ma tutti rigorosamente frutto dei designer e dei brand più di punta, italiani e non. Grazie a questo portale siamo certi che anche tu potrai dare vita non solo a stanze degne di nota, funzionali e belle, ma riuscirai pure a enfatizzare e a sfruttare ogni angolo.
Sì, perché mediante l'ampio catalogo, sempre in aggiornamento, lasciarsi ispirare è facilissimo e anche per acquistare basta poco, pochi clic e il gioco è fatto.

I brand? Tra i più importanti ti segnaliamo Arper, Extremis, Idi Studio, Opinion Ciatti, Officinanove, Goodnight Light, Mandalaki, Industrie Cranovali.

E i prezzi? Decisamente concorrenziali con un rapporto qualità-prezzo ottimo e inoltre puoi godere del servizio spedizione con trasporto al piano e montaggio, pure con servizio per incasso di prodotti built-in. La consegna è programmabile con appuntamento e i metodi di pagamento accettati sono molti e tutti altamente sicuri e garantiti.

Scopri di più su: www.design4ustore.it

Ikea

Ikea è il marchio svedese più conosciuto al mondo, sinonimo di qualità a prezzi più che accessibili e brand che ha cambiato del tutto l'idea di interior design low-cost nel mondo.



Non solo, si deve proprio ad Ikea anche il propagarsi dello stile Scandinavo, o Nordico, fatto di arredi e complementi soprattutto in legno grezzo, naturale, semplici e minimali ma accoglienti e d'effetto.
Tipici di questo stile sono anche i pattern, le trame e fantasie geometriche giocate sui toni neutri o con le nuance pastello: proprio come quelle che Ikea propone in tantissime sue capsule di tessuti e decorazioni.

Il portale di Ikea è fornitissimo, tanto quanto i suoi store fisici disseminati in ogni paese del mondo ed è facile fare acquisti consultando le schede prodotto e facendosi ispirare dalle foto del sito stesso. Interessante è la presenza di Planenr e configuratori, sezioni dedicate che ti consentono di progettare virtualmente con consulenze online i tuoi spazi.

Questo è un servizio davvero degno di nota e che non pone più frontiere tra addetti ai lavori e cliente finale; inoltre puoi pure progettare i tuoi spazi mediante configuratore online. Con questo nello specifico creerai le tue combinazioni e avrai un'idea dell'effetto finale che i tuoi angoli domestici avranno con i prodotti preferiti Ikea.

Chiunque può sentirsi un po' un professionista e siamo certi che ti renderai conto più da vicino di cosa ti servirà per ottimizzare gli spazi e per trovare lo stile più giusto. Infatti potrai pure utilizzare rivestimenti standard per affinare la tua progettazione: un servizio gratuito e davvero unico nel suo genere. Per il resto di Ikea sappiamo proprio tutto e non ti resta che visitare lo store virtuale e fare i tuoi acquisti ogni volta che vuoi.
L'unica pecca è il costo della spedizione non sempre proporzionale alla spesa.

Scopri di più su: www.ikea.com

Maison Du Monde

Infine parliamo anche di Maison du Monde, altro punto di riferimento da tenere presente se vuoi arredare casa on line, cioè mediante l'acquisto di mobili e accessori dal web.



Il marchio è ben noto, presente nelle maggiori piazze nazionali e internazionali con i suoi store fisici ed è da pochi anni possibile comperare anche dal web in tutta sicurezza. Per la precisione potrai prenotare i tuoi arredi direttamente dal sito ufficiale e poi ritirarli in store, oppure decidere di riceverli direttamente al tuo indirizzo preferito con una spesa di circa 15 euro.

Interessante è la suddivisione delle categorie e le sezioni che saltano subito all'occhio sono Novità, Back to School o comunque quelle tematiche legate al periodo e Ispirazione. Quest'ultima offre una panoramica ampia e ideale da prendere in considerazione se ti piace uno stile d'arredo in particolare. Selezionandola on line potrai visionare tutti i mobili e accessori che potrai acquistare in modo da realizzare ambienti similari.

Altrettanto interessante e da non farsi scappare sono i servizi virtuali di consulenza d'arredo, usufruibili anche per via telefonica e in chat. I prodotti sono molto scenografici, belli e funzionali, l'unica pecca sono i prezzi spesso definiti troppo alti dagli utenti.

Scopri di più su: www.maisonsdumonde.com


Filippo Coltro
Filippo Coltro
Architetto e interior designer sono specializzato nella progettazione d'interni di residenze private.
Ho firmato progetti in tutto il mondo, da Hong Kong a Milano, da Padova a Venezia, tutti contraddistinti da una progettualità ricercata, attenta al particolare e alla tradizione, che sa coniugare il gusto della memoria estetica con quello della contemporaneità.
POST CORRELATI
05 lug 2019 Arredare casa anni '50

Gli anni '50 hanno caratterizzato una vera e propria svolta. L'arredamento e il design di interni sono stati tra gli elementi più impattati da questo cambiamento…

Leggi articolo
14 ott 2019 Arredare casa in centro storico

Arredare casa in centro storico con uno stile sobrio ed elegante nel rispetto dell’esistente…

Leggi articolo
30 gen 2018 Come arredare casa

L'arredamento contemporaneo si propone di realizzare ambienti adatti allo stile di vita di chi gli abita che riflettono i loro gusti…

Leggi articolo
28 mag 2021 Stili di arredamento: come scegliere quello più adatto a te

Scopri lo stile di arredamento più adatto a te…

Leggi articolo
Hai in mente un nuovo progetto? Contattami